Serie B 31^ giornata: Rodriguez regala la vittoria al Cesena che adesso ci crede

L'attaccante del Cesena segna una rete pesantissima nella corsa salvezza

0

Domenica 19 marzo ore 17:30

Factory della Comunicazione

Cesena-Ternana 1-0 Rodriguez (C) 60′

 

Primo tempo. La Ternana vuole tenere il passo del Trapani vincente ieri in casa contro il Bari, i padroni di casa invece vogliono abbandonare il terzultimo posto. Ospiti pericolosi in avvio con Monachello che dopo 5 minuti cerca il goal, nel giro dei 3 minuti successivi ci provano anche Avenatti e Falletti ma anche loro difettano in precisione. Il Cesena si vede all’11’ con Rodriguez che in area colpisce non benissimo e la sfera finisce a lato. La squadra di casa dopo un’iniziale fase di sbandamento sembra aver preso le redini del match, al 14′ ancora Rodriguez va alla conclusione mancando di poco il vantaggio bianconero. Al 22′ ancora l’attaccante di casa cerca il goal, ma la difesa ospite riesce a sventare la minaccia, dopo l’inizio arrembante gli ospiti si vedono al 32′ con Di Noia che calcia debolmente verso la porta di Agazzi. Nel finale è Renzetti al 41′ che prova a sbloccare il match ma il centrocampista del Cesena non sorprende Aresti.

 

Secondo tempo. Nel secondo tempo Ciano, fuori dalla manovra nel primo tempo, ha un sussulto e cerca il goal al 48′. La ternana prova a reagire ma è un reazione timida, i padroni di casa riescono a sventare sul nascere le azioni offensive degli ospiti. Al 60′ Balzano prova la conclusione ma il suo tiro è troppo centrale e non impegna Aresti. Passano pochi secondi e Alejandro Rodriguez dopo i tanti tentativi del primo tempo sblocca il punteggio portando avanti il Cesena. Dopo il goal subito la Ternana sembra aver accusato il colpo, i ritmi si abbassano vistosamente e questo fa il gioco del Cesena che può controllare con maggiore calma il risultato. All’84’ Avenatti calcia in porta senza impensierire Agazzi, finale di gara con ben 6 minuti di recupero concessi dall’arbitro. La gara finisce con l’esultanza di tutto il Manuzzi per la vittoria della squadra di casa, ora si può davvero sperare nella salvezza.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Spal 58-Frosinone 56-Verona 54-Benevento(-1) 48-Perugia 47-Bari 46-Spezia 45-Novara 45-Cittadella 44-Entella 43-Carpi 43-Ascoli 38-Avellino 37-Salernitana 36-ProVercelli 34-Cesena 34-Vicenza 33Pisa(-1) 33-Latina 32-Brescia 32Trapani 29Ternana 26

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.