Liga 23^ giornata: poker casalingo del Granada per risalire in classifica

Granada alla seconda vittoria consecutiva in casa per sognare la salvezza

0

Venerdì 17 febbraio ore 20:45

Factory della Comunicazione

Granada-Betis 4-1 Carcela(G)18pt-Ramos(G)28pt,19st-Pereira(G)33pt-Petros(B)30st

 

Primo tempo. I padroni di casa proveranno ad agganciare lo Sporting Gijon al terzultimo posto per poter riaprire il discorso salvezza. Gli ospiti cercano punti per un campionato tranquillo, visto che l’Europa è troppo distante. La prima azione offensiva è del Betis che con Alegria cerca, senza fortuna, la porta difesa da Ochoa. Il Granada spinto dal proprio pubblico esce allo scoperto e cerca pericolosamente la rete con Hongla, ma l’estremo difensore ospite Adan non si lascia sorprendere. Al 18° si sblocca il punteggio con Carcela che porta in vantaggio il Granada grazie all’assist di Mubarak. Il Betis non riesce a reagire e dopo dieci minuti i padroni di casa raddoppiano con Adrian Ramos che sfrutta a pieno l’assistenza di Hector Hernandez. La difesa del Betis va nel pallone e non riesce ad opporre resistenza agli attacchi del Granada che ora prova ad incrementare il vantaggio. Al 33° Andreas Pereira porta a tre le reti di vantaggio del Granada, tra il tripudio generale e l’incredulità del tecnico ospite. Nel finale del tempo non succede più nulla per fortuna del Betis che ha rischiato più volte di capitolare. Squadre a riposo con un incredibile vantaggio di tre reti del Granada, ora ci si aspetta che il Betis scenda in campo nella ripresa.

 

Secondo tempo. Nella ripresa il Betis prova la reazione sin dall’inizio con il tentativo di Ruben Castro che non riesce a riaprire il match. Passa un minuto e Adrian Ramos ha la possibilità di spegnere le speranze di rimonta degli ospiti, ma il tiro del giocatore di casa non va a segno. Al 64° Ramos si fa perdonare l’errore precedente e cala il poker per il Granada che ora non può più perdere la partita. Al 66° c’è una doppia espulsione, l’arbitro espelle Pereira del Granada e Nahuel del Betis. Ormai la partita non ha molto da dire e non si vedono azioni particolarmente interessanti, il Granada gestisce il pallone e cerca di addormentare il match. I ritmi si abbassano notevolmente ma Petros al 75° riesce a segnare almeno il goal della bandiera del Betis, sfruttando l’assist di Durmisi. Nel finale non succede altro e il Granada può festeggiare la seconda vittoria nelle ultime tre, la seconda consecutiva in casa. Ora i padroni di casa sono terzultimi a pari punti con lo Sporting Gijon impegnato domani contro l’Atletico Madrid, inutile dire che il Granada domani tiferà per i ragazzi di Simeone.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

RealMadrid 49**-Barcellona 48-Siviglia 46-AtleticoMadrid 42-Real Sociedad 41-Villareal 36-Eibar 35-AtleticoBilbao 35-Espanyol 32-CeltaVigo 30*-LasPalmas 28-Alaves 27-Betis 24*-Malaga 23-Valencia 20*-Deportivo 19*-Leganes 18-SportingGijon 16-Granada 16-Osasuna 10

*Una gara da recuperare

**Due gare da recuperare

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.