CALCIO FEMMINILE – Le vincitrici del The Best Fifa Football Awards 2016

La migliore allenatrice è Neid della Germania

0

Si è svolta ieri, 9 gennaio 2017 in Svizzera a Zurigo, la cerimonia per i Fifa Best Player 2016. Il prestigioso premio, nella categoria maschile è stato assegnato a Cristiano Ronaldo come miglior giocatore. Claudio Ranieri, invece, si è aggiudicato il premio come miglior allenatore.

Factory della Comunicazione

Nella categoria femminile, le vincitrici dell’ambito trofeo sono Carli Lloyd e il ct della Nazionale femminile della Germania Silvia Neid.

Per quanto riguarda l’attaccante statunitense conta non poco il fatto di essere un punto di riferimento insostituibile per il suo club: lo Houston Dash . Protagonista dei successi della Nazionale a stelle e strisce negli ultimi anni: le Olimpiadi di Londra 2012 e i Mondiali in Canada 2015. Lloyd ha vinto la concorrenza di altre due atlete di grande livello: la tedesca Melanie Behringer e la brasiliana Marta. Anche la tripletta in 16 minuti nella finale del Mondiale contro il Giappone è stata importante per la conquista del titolo di Best FIFA Women´s Player 2016. Per Carli Lloyd un cerimoniere d’eccezione come Gabriel Omar Batistuta.

Il premio Best Fifa Women’s Coach 2016 è stato invece vinto dalla tedesca Silvia Neid, ex calciatrice e attuale c.t. della Germania che ha vinto l’oro alle Olimpiadi di Rio 2016 battendo in Finale la Svezia.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.