Il Mattino – Mertens: “Io scugnizzo stregato da Napoli. Attenta Juve che ti prendiamo. Higuain? Ci son rimasto male”

0

Al microfoni de Il Mattino una anticipazione della lunga intervista di Mertens

Factory della Comunicazione

Sente il peso di essere divenuto il simbolo di questo Napoli? «No, perché non credo di essere l’unico: i tifosi amano la squadra non il giocatore».

Lei è sicuramente tra i più amati. «Questo lo so, lo capisco dai gesti, dalle parole. Ma quello che conta nel Napoli non è il singolo, il gruppo. Il simbolo deve essere tutto il Napoli perché se faccio gol non è solo merito mio. Ma di tutti. Se adesso dovesse chiedere a Gonzalo Higuain di chi è il merito dei suoi 36 gol dello scorso anno, lui non dirà mai che è merito tutto suo. Perché non è così».

A proposito di Higuain, c’è rimasto male per il suo addio? «La gente fa delle scelte e bisogna accettarle. Ci sono rimasto male, sì, come tutti. Ma quella di andar via è una cosa sua, che non mi riguarda. Noi stiamo andando avanti senza di lui. Come lui sta andando avanti senza di noi».

La Juve, questa Juve, è irraggiungibile, a suo avviso? «Io guardo sempre a noi, non guardo le altre: dobbiamo imparare ancora delle piccole cose poi possiamo fare male a tutti. Alcune cose le sbagliamo ancora, ma se impariamo a non fare sempre gli stessi errori, possiamo dare davvero fastidio a tutti, proprio a tutti».

Insomma, la rimonta è possibile? «Anche loro hanno perso qualcosa, hanno dei giocatori che sono diventati un po’ più vecchi. Noi crediamo che si possa fare».

Fonte: Il Mattino

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.