Lega Pro, la Paganese sfida la Reggina alle 14,30

0

Al termine del girone d’andata, si torna al progetto tattico di partenza. In poche parole, Gianluca Grassadonia vorrebbe contrapporre al figlio di Zeman, quindi alla Reggina, il suo di 4-3-3, idea fissa di inizio stagione quasi mai percorribile a causa dei deficit di preparazione di diversi interpreti giudicati fondamentali. Grassadonia, salvo sorprese, proverà a giocare così contro i calabresi. InLega pro 2 difesa manca lo squalificato Alcibiade e si torna ad un assetto a quattro con l’opportunità da titolare a Longo, sulla fascia destra riconcessa dopo lunga attesa. Attenzione a due possibili rientri: c’è aria di nuova chance per Marruocco in porta e per Maiorano in mediana. Gente esperta, che sa alla perfezione di non poter deludere ancora. A livello di panchina, inoltre, c’è stato il “recupero”, chissà se momentaneo o definitivo, di Zerbo e Picone, tenuti fuori dalla precedente convocazione. Il “taglio” d’organico per ora ha riguardato solo Celiento, che passerà alla Cavese con rescissione.
Stavolta Grassadonia è in versione «vigilia concentrata ma calma». Evita rimbrotti e spiega: «La partita di Lecce, al di là del risultato, ci ha ricompattati. In questi giorni è stato fondamentale il presidente. Abbiamo il compito di far procedere sempre meglio la sua azienda calcio che si chiama Paganese. Si chiude il girone d’andata e c’è certamente rammarico, abbiamo raccolto poco rispetto al gran lavoro profuso giorno per giorno, a prestazioni buone ma non sempre corroborate dal risultato favorevole. Abbiamo sei mesi di tempo per migliorare la rotta». L’ultimo cenno è per la Reggina: «La reputo una partita fondamentale. Affrontiamo avversari in difficoltà, ma disposti ad accettare il confronto, evitando barricate. Di solito, contro avversari del genere, riusciamo ad esprimerci alla grande», ha spiegato il tecnico degli azzurrostellati.

Factory della Comunicazione

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.