Juve Stabia, Fontana tenta l’impresa a Taranto

0

La Juve Stabia punta a vincere a Taranto per rimanere ai vertici del girone, attualmente guidato dal Lecce. L’ultimo precedente tra le due formazione, allo stadio “Erasmo Iacovone”, risale a sei anni fa. Il 5 dicembre 2010, i gialloblù all’epoca guidati da Braglia, persero con il risultato di 1-0 a causa del gol messo a segno da Innocenti. Passo falso che consentì comunque alla Juve Stabia di conquistare la promozione in serie B. La squadra campana ritorna a Taranto sperando di poter ottenere il risultato pieno, come era accaduto nel 2008, quando Radi e Peluso avevano ribaltato il gol di Dionigi. In campo, tra le fila dei rossoblù, c’era il difensore Fabio Prosperi, attuale allenatore della compagine pugliese.
Gaetano Fontana, al di là del risultato che verrà fuori dalla sfida odierna (alle ore 16.30), pretende dai suoi il massimo impegno: «Voglio che i miei giocatori affrontino la partita con lo spirito giusto. Abbiamo un’identità precisa e, se giocheremo come sappiamo, potremo fare bene. Vogliamo continuare a dare fastidio alle favorite per la vittoria del campionato. Quando andiamo in campo, dobbiamo saper trasmettere alla Gaetano Fontanagente il nostro entusiasmo e trascinare i tifosi». Attenzione al prossimo avversario, ma occhi aperti anche sul mercato, che aprirà i battenti tra due settimane: «Dovremo correggere qualche imperfezione in rosa, ma non c’è dubbio che abbiamo tanta qualità. Chi verrà dovrà essere a piena disposizione e assecondare le esigenze del gruppo. Non acquisteremo per il semplice gusto di farlo».
Riguardo alla formazione da opporre al ritrovato Taranto – due vittorie di fila – Fontana effettuerà qualche cambio: «E’ una fase intensa, perché il recupero contro il Matera ha influito sul lavoro settimanale, sono state spese energie, quindi qualche avvicendamento nell’undici titolare dovrò farlo, ma solo per esigenza», ha spiegato il tecnico.
Taranto-Juve Stabia sarà l’ultima gara del girone di andata. Una partita importante per i campani, che proveranno a ritrovare continuità di gioco dopo la vittoria di sette giorni fa contro l’Akagras e il pareggio di Matera. In avanti si rivedranno Ripa e Marotta, mentre per la terza maglia nel tridente sono in ballottaggio Kanoute e Lisi. A centrocampo Fontana dovrebbe riproporre Zibert dal primo minuto al posto di Izzillo. Rientra tra i titolari Mastalli che affiancherà sulla mediana Capodaglio. In difesa ci saranno Morero e Atanasov, mentre sulle corsie esterne agiranno Cancellotti a destra e Liotti a sinistra. Indisponibile per infortunio Liviero, mentre Montalto non figura nell’elenco dei convocati.

Factory della Comunicazione

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.