CdS – “Pavoletti avrà il numero 9”. Visite fissata la data. De Laurentiis conferma tutto

0

 

Prima Pagina

Factory della Comunicazione

Tutti impegnati a costruire la strada che a gennaio porterà Leonardo Pavoletti a Napoli. E al Napoli: «Se verrà da noi? Assolutamente? Assolutamente forse!», ha scherzato ieri, nel corso del suo intervento a “Edicola Fiore”, Aurelio De Laurentiis. In attesa di definire gli ultimi dettagli con il giocatore e di procedere alle visite, in programma subito dopo Natale, nel frattempo il presidente ha trovato l’intesa con il Genoa. Proprio così: l’accordo con Preziosi è blindato. Tutto fatto da un po’. Risale a novembre, invece, un retroscena interessante: in occasione dell’ultimo raduno della Nazionale, Pavoletti chiese a Insigne informazioni a tema Napoli, lasciando presagire che la storia avesse già preso una piega piuttosto azzurra.

IL BIS. E allora, la mezza verità del presidente. Di quello vero seduto di fronte a Fiorello, imitatore doc, nel bel mezzo di un esilarante siparietto andato in scena nel corso di una chiacchierata su “Natale a Londra”, il nuovo prodotto della Filmauro. «Se abbiamo preso Pavoletti? Assolutamente? Assolutamente forse», dice divertito De Laurentiis. Fiore, poi, lo stuzzica anche su Higuain: «Glieli mandi ancora i friarielli? Li mangia?». E lui: «Sì, ma segna ancora. Meno che da noi, però segna». Altre risate, certo, ma tutto sommato la notizia concreta resta: anche il presidente del Napoli, proprio come aveva già fatto Preziosi giovedì dopo Genoa-Fiorentina, non ha smentito l’arrivo di Pavoletti.
 
LA NUMERO 9. L’accordo tra i club, insomma, esiste: nessuno parla di cifre – l’investimento del club azzurro dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro –, però dal punto di vista delle società la trattativa è blindata. E non salterà. A mancare, per il momento, sono davvero gli ultimi dettagli con il giocatore: questioni non sostanziali, sia chiaro, e dunque non pericolose per il brindisi al nuovo anno insieme. Da Genova, tra l’altro, sono anche estremamente sereni sulle condizioni fisiche di Pavoletti, fermo da quattro partite per una distorsione al ginocchio sinistro: l’attaccante non forzerà, più che mai in questo momento, però migliora e ha ripreso a correre. In campo e verso la maglia azzurra numero 9, ancora libera dopo l’addio di Higuain: una scelta possibile, soprattutto considerando che la 19 indossata al Genoa è di proprietà di Maksimovic.
 
VISITE E RETROSCENA. In attesa di assistere agli ultimi ciak di questo film, inaugurato ad agosto, cominciano a venire fuori anche le date delle possibili visite, ritenute fondamentali e delicate in questa fase: prima era stata paventata l’ipotesi di effettuarle dopo la trasferta di Firenze, mentre nelle ultime ore prende quota l’idea 27-28 dicembre. Dopo Natale, insomma: si vedrà. Già vista, invece, una scena datata novembre: nel corso dell’ultimo raduno della Nazionale, Pavoletti e Insigne parlarono proprio del Napoli e del futuro prossimo. E chissà se parlando, tra le informazioni richieste, Leonardo si sia anche preoccupato del numero di assist che dovrà fornirgli il futuro

Fonte: Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.