[ Eredivisie 16/a giornata ] – L’Ajax cade contro il Twente, Feyenoord poker e vetta della classifica

Riparte il Psv, vittoria di misura contro gli Eagles. Solo pari tra Zwolle e Willem

0

Con gli incontri della domenica va in archivio anche la 16/a giornata di Eredivisie. In questa tre giorni di calcio olandese c’è da registrare lo scatto in testa al campionato del Feyenoord, che approfitta dello scivolone esterno dell’Ajax sul campo del Twente, per balzare al comando. Tutto facile per i ragazzi di Giovanni van Bronckhorst che passeggiano sul campo dell’Az Alkmaar per 4 a 0, sfruttando al massimo lo stop dei ” Lancieri ” condannati dal gol su rigore al 92esimo di Klich. Al terzo posto si rimette in pista anche il Psv Eindhoven che col minimo sforzo riesce ad ottenere il massimo risultato contro gli Eagles; a decidere la sfida ci pensa capitan de Jong, che nella seconda parte di gara spezza in due la partita, regalando il successo ai suoi. In chiave ” playoff ” secondo successo di fila per l’Heerenveen che con una doppietta di Larsson supera in rimonta l’Excelsior, mentre l’Utrecht continua a scalare posizioni continuando la striscia di risultati utili consecutivi regolando l’Heracles. Weekend positivo anche in chiave Vitesse, che nel finale sbanca lo stadio della neopromossa Sparta Rotterdam, piazzandosi a ridosso della zona Europa. Bagarre in fondo alla classifica, dove Nijmegen e Groningen si tirano momentaneamente fuori dalla lotta per non retrocedere, battendo Roda e Den Haag. Finisce in parità e senza gol la sfida tra Zwolle e Willem, con le due compagini che continuano il proprio campionato al di sotto delle aspettative.

Factory della Comunicazione

Ecco i risultati e i marcatori di giornata:

Groningen – Roda 2 – 0; Mahi 10′ (G), Sorloth 71′ (G)

Nijmegen – Den Haag 3 – 0; Mayi 10′ (N), aut Ebuehi 12′ (N), Rayhi 44′ (N)

Psv Eindhoven – G.A. Eagles 1 – 0; de Jong 68′ (P)

Heerenveen – Excelsior 2 – 1; rig Hasselbaink 43′ (E), Larsson 48′, 79′ (H)

Zwolle – Willem 0 – 0

Sparta Rotterdam – Vitesse 0 – 1; van Wolfswinkel 83′ (V)

Az Alkmaar – Feyenoord 0 – 4; Berghiuis 11′ (F), van der Heijden 19′ (F), Jorgensen 45′ (F), Vilhena 69′ (F)

Utrecht – Heracles 2 – 0; aut te Wierik 32′ (U), rig Haller 85′ (U)

Twente – Ajax 1 – 0; rig Klich 90+2′ (T)

CLASSIFICA: Feyenoord 39 pt; Ajax 36 pt; Psv Eindhoven 33 pt; Heerenveen 29 pt; Az Akmaar 25 pt; Utrecht, Twente 24 pt; Vitesse 23 pt; Groningen 19 pt; Heracles, Nijmegen 18 pt; Sparta Rotterdam 17 pt; Willem 16 pt; Excelsior 15 pt; Den Haag, Zwolle 14 pt; Roda 12 pt; G.A. Eagles 11 pt.

A cura di Luigi Tramontano

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.