Salernitana, sei partite per definire il futuro dei granata

0

Poco più di un mese al giro di boa e per la Salernitana inizierà lunedì sera un ciclo di sei partite che sicuramente serviranno a chiarire le idee sulle reali potenzialità di questa squadra. Ma già dalle prossime tre gare si potranno ricavare importanti indicazioni: un mini ciclo impegnativo che vedrà i granata affrontare lunedì la Pro Vercelli all’Arechi e poi di seguito Bari e Frosinone in trasferta. Fin qui la Salernitana non è mai salernitana arechiriuscita a vincere due partite di fila ed in trasferta ha ottenuto appena cinque dei diciassette punti conquistati. Invertire le due tendenze diventa fondamentale, quindi, per cercare di migliorare la posizione in classifica. L’obiettivo è realizzare almeno dieci punti nelle ultime sei gare dell’anno per girare a ventisette ed essere a ridosso delle prime otto.
ARECHI. All’Arechi, oltre alla Pro Vercelli, saranno di scena il Carpi ed il Perugia, mentre in trasferta dopo Bari e Frosinone ci sarà l’Avellino alla vigilia di Natale. Un calendario non facile considerando che, classifica alla mano, la Salernitana dovrà affrontare quattro squadre che la precedono negli ultimi sei turni dell’anno. Ma questo è anche il momento per dsanninoimostrare la propria forza. Ed il fattore campo potrà essere determinante sebbene il pubblico sia diminuito nelle ultime settimane facendo scivolare il club granata al quarto posto nella speciale classifica dell’affluenza negli stadi dietro Bari, Verona e Cesena.
RONALDO. L’uomo in più di questa ciclo di gare potrebbe essere Ronaldo. Il brasiliano sarà confermato per il match con la Pro Vercelli e, se dovesse fare bene, costringerebbe Sannino a dargli più spazio. Fin qui ha avuto poche occasioni per mettersi in mostra: a Cesena è stato tra i più lucidi, mentre sabato scorso a Latina si è fatto notare per la capacità di impostare il gioco ma anche per la disponibilità all’interdizione. Contro la Pro Vercelli mancherà l’infortunato Odjer, mentre Della Rocca non sta ancora bene a causa di una tendinopatia al flessore e ieri non si è allenato. Rientrerà, invece, Busellato, completamente recuperato.
MODULO. Sannino, che non potrà accomodarsi in panchina per squalifica (ci sarà Fiorin), riproporrà il 3-4-1-2, con Rosina alle spalle di Coda e Donnarumma. In mediana ci saranno Ronaldo e Busellato, mentre Improta e Vitale agiranno sugli esterni. In difesa, spazio a Bernardini e Schiavi, con Tuia e Perico che si contenderanno l’altra maglia. Perico è ancora sofferente per la lombalgia che lo affligge da sabato in seguito ad un contrasto di gioco (ieri corsa blanda per l’ex Cesena), ma dovrebbe farcela per lunedì.
INCONTRO. Questa mattina, alle 11,30, una delegazione della squadra incontrerà gli studenti Istituto Alberghiero “Roberto Virtuoso” di Salerno. Nell’occasione saranno presentate anche le attività di partnership che coinvolgono l’Istituto e la Salernitana.

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.