Salernitana-Ternana 4-2, grande reazione dei granata

0

Salernitana-Ternana 4-2
SALERNITANA (4-4-2): Terracciano 5,5; Perico 7 Mantovani 5 (11′ st Schiavi 6) Bernardini 6 Vitale 7; Rosina 6 Busellato 5,5 (36′ pt Odjer 6) Della Rocca 5,5 Improta 5,5; Coda 7,5 Donnarumma 6,5 (34′ st Caccavallo sv). A disp.: Iliadis, Laverone, Franco, Libertino, Ronaldo, Joao Silva. All.: Sannino 6.
Falli commessi: 12
Fuorigioco fatti: 0
TERNANA (4-3-1-2): Di Gennaro 6; Zanon 5,5 Valjent 5,5 Meccariello 4,5 Germoni 5,5; Defendi 6 (42′ pt Masi 5,5) Petriccione 6 Di Noia 6,5 (28′ st Surraco 5); Falletti 6,5 (35′ st Palumbo sv); Avenatti 5,5 Palombi 6. A disp.: Aresti, Sernicola, Contini, Della Giovanna, Di Livio, Bacinovic. All.: Carbone 5.
Falli commessi: 15
Fuorigioco fatti: 1
ARBITRO: Minelli di Varese 5.
Guardalinee: Intagliata e Villa.
Quartouomo: Mastrodonato.
MARCATORI: 23′ pt Palombi (T), 28′ pt Falletti (T), 32′ pt Perico (S), 45′ pt Coda (S), 49′ pt Vitale (S) rig., 25′ st Rosina (S).
ESPULSI: 39′ pt Meccariello (T) gioco falloso, 48′ st Surraco (T) per somma di ammonizioni.
AMMONITI: Mantovani (S), Masi (T), Zanon (T).
NOTE: spettatori 9.522 di cui 4.583 abbonati. Angoli: 7-2 per la Salernitana. Recupero: pt 4′, st 3′.

Factory della Comunicazione

salernitana arechiPrima la grande paura, poi finalmente il coraggio di osare ripagato dal terzo successo stagionale. Dopo oltre un mese la Salernitana torna a vincere e mette nSerie B aspettando il posticipo Salernitana-Beneventoei guai la Ternana, che pure si era ritrovata in vantaggio per due a zero dopo ventotto minuti, ma poi, complice l’espulsione dell’ingenuo Meccariello e tanti errori individuali, ha subito la rimonta della squadra di casa. Dopo 334′ senza gol la squadra di Sannino si è sbloccata, segnandone quattro, colpendo una traversa con Coda nel finale e vedendosi annullare ingiustamente un gol. La Ternana ha fallito una grossa occasione, ma Meccariello, col suo fallaccio su Odjer e la conseguente espulsione, ha condizionato la gara degli umbri e poi Carbone anziché togliere una punta ha sostituito Defendi, offrendo spazi ai campani.
emozioni. Partita ricca di emozioni, ma con tanti errori. Come quello dell’assistente Intagliata, che segnala il fuorigioco sul gol di Donnarumma dopo soli quattro minuti. In realtà in posizione irregolare c’è Della Rocca. Poi Petriccione, su calcio piazzato, impegna Terracciano alla deviazione in angolo. Replica la Salernitana: Improta non trova la porta col destro, mentre Coda ci prova in tutti i modi. Non è in giornata Mantovani e si vede. L’ex Toro si fa prima ammonire per un fallo su Di Noia, poi si addormenta sul traversone di Zanon e consente a Palombi di trovare il vantaggio rossoverde (23′). Cinque minuti più tardi, Della Rocca perde palla sulla trequarti, Falletti col un destro dai venticinque metri punisce Terracciano. Clima pesante all’Arechi, ma Zanon regala una punizione ai granata dal lato corto dell’area, Rosina la pennella sul secondo palo, Valjent anticipa Bernardini e finisce per servire Perico, che in diagonale trafigge Di Gennaro. Sette minuti e Meccariello si fa espellere. Nel finale di tempo, Coda pareggia i conti su punizione; poi l’ex Vitale trasforma un rigore concesso generosamente da Minelli, con l’avallo di Intagliata, per un contrasto tra Germoni e Perico in area umbra. Nella ripresa, con l’uomo in più, la Salernitana gestisce la gara. Rosina corregge in rete la respinta centrale di Di Gennaro sull’ennesimo sinistro di Coda, infine lo stesso Coda colpisce la traversa sul cross di Vitale. La Ternana chiude in nove perché Surraco, da poco entrato, si fa ammonire due volte.

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.