J. Jaroszewski (Ort. Polonia): “Confermo i tempi di recupero. Resto a disposizione del Napoli”

0

L’ortopedico Jacek Jaroszewski, medico della nazionale polacca, è stato il primo a soccorrere Milik dopo l’infortunio, seguendolo durante gli esami post partita.

Factory della Comunicazione

Dottor Jaroszewski, quali sono state le sue sensazioni appena Milik si è infortunato? «Non credevo si trattasse di un infortunio serio, dato che è uscito senza l’aiuto di altre persone. Aveva dolore, ma poi è rientrato in campo per provare a continuare, fino a quando non ce l’ha fatta più».

Cosa le ha detto Milik quando è uscito per la prima volta per chiedere cure? «Che sentiva un po’ di male ma che avrebbe ripreso a giocare. Nessuno di noi credeva si trattasse di qualcosa di grave, fino a quando è stato inevitabile che si fermasse».

Fino ad allora Milik non aveva mai avuto problemi del genere. Pensa che possa trattarsi di un infortunio da stress per le troppe partite giocate di seguito? «Assolutamente no. Tutti hanno visto la dinamica dell’infortunio che è arrivato per un impatto difettoso con il manto erboso».

Conferma i tempi di recupero? «Sì. Per un infortunio del genere devono passare dai quattro ai sei mesi. Poi, ovviamente, dipende dal giocatore e da come il suo corpo risponde alle terapie di recupero».

L’equipe medica della nazionale polacca lavorerà insieme al Napoli per il recupero del calciatore? «Siamo prontissimi ad aiutare il Napoli, ma questa è una decisione che spetta al club. La classica terapia successiva al trapianto del crociato anteriore è il miglior rimedio per il ginocchio di Milik, quindi loro sapranno cosa fare».

Crede che Milik recupererà completamente la mobilità e la funzionalità dell’articolazione? «Non ne ho alcun dubbio. Sono certo che Milik recupererà la funzionalità del suo ginocchio al 100 per cento e che questo infortunio non avrà conseguenze negative sulla sua carriera».

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.