Salernitana, prima vittoria dei granata in campionato

0

Salernitana-Trapani 2-0
SALERNITANA (3-4-1-2): Terracciano 6; Tuia 6 Schiavi 6 Bernardini 6 (30′ st Mantovani 6); Laverone 6 (37′ st Zito sv) Busellato 6,5 Odjer 6,5 Vitale 7,5; Rosina 7; Coda 6 Donnarumma 6,5 (26′ st Della Rocca 6). A disp.: Iliadis, Luiz Felipe, Ronaldo, Joao Silva, Caccavallo, Improta. All.: Sannino 6,5.
Falli commessi: 18
Fuorigioco fatti: 2
TRAPANI (3-4-2-1): Guerrieri 6,5; Casasola 5 Pagliarulo 5 Legittimo 5,5; Balasa 5 (20′ pt Ferretti 5,5) Scozzarella 5 (44′ pt Fazio 5,5) Colombatto 5,5 Rizzato 5; Canotto 5 Barillà 5; Petkovic 4,5 (19′ st Citro 5,5). A disp.: Farelli, Kresic, Figliomeni, Visconti, Carissoni, De Cenco. All.: Cosmi, squal., in panchina Recchi 5,5
Falli commessi: 22
Fuorigioco fatti: 2
ARBITRO: Marinelli di Tivoli 6.
Guardalinee: De Troia e Dei Giudici.
Quarto uomo: Di Paolo.
MARCATORI: 7′ pt Vitale (S), 11′ pt Donnarumma (S).
AMMONITI: Barillà (T), Busellato (S), Odjer (S), Coda (S).

Stadio Arechi
Stadio Arechi

NOTE: spettatori: 9.943 di cui 4.538 abb. Angoli: 4-2. Rec.: pt 3′, st 4′.

All’Arechi è il sabato delle prime: la prima vittoria in campionato della Salernitana, il primo gol stagionale per Donnarumma, la prima sconfitta per il Trapani (che perde l’imbattibilità nella regular season, che durava da 21 partite), la prima volta – quest’anno – di Lotito all’Arechi. Rosina e Vitale trascinano i campani al successo, maturato nella prima frazione. Seconda gara senza subire reti per la squadra di Sannino. Inguardabile il Trapani, troppo timido e remissivo.
LA GARA. Cinque minuti e campani subito vicini al gol: imbucata di Rosina per Donnarumma, ma Guerrieri neutralizza il destro dell’ex Teramo in uscita, in agguato c’è Coda il cui sinistro, sporcato da Guerrieri, viene respinto sulla linea da Legittimo. Rosina dirige la Salernitana come Daniel Oren. Proprio dai piedi dell’ex Bari nasce l’azione del vantaggio dei padroni di casa: Rosina apre su Coda, cross no look sul palo opposto dove arriva Vitale, che insacca incrociando di testa. La Salernitana ha fame e si vede.sannino Vitale, ancora lui, pesca Donnarumma in area con un cross dei suoi, stavolta l’attaccante di Torre Annunziata non sbaglia e di testa batte Guerrieri nell’angolino più lontano (11′). Il Trapani sembra non essere ancora in campo, la Salernitana è aggressiva e concentrata. Odjer sfiora il terzo gol (19′).
CONTROMOSSE. A quel punto Cosmi, in tribuna stampa per squalifica, cambia: fuori Balasa e dentro Ferretti, che affianca Petkovic in avanti. Proprio Ferretti conclude verso la porta di Terracciano 60 secondi dopo, ma l’estremo difensore è attento. Un’azione di Odjer a sinistra manda Laverone al tiro: palla di poco alto (28′). Coda ci prova di testa, ma non inquadra la porta (32′), poi Guerrieri sventa l’ennesima incursione di Vitale: sulla sinistra il mancino granata corre più di Abebe Bikila, scambio con Coda, pallone sul destro ed il portiere ospite sventa. In avvio di ripresa tentativo impreciso di Colombatto (7′). Non è preciso neppure Barillà dai 20 metri (14′). Dieci minuti e Terracciano blocca una girata di Fazio in area. Poco dopo la mezz’ora, su angolo di Rosina, Coda incorna bene ma il pallone è centrale e Guerrieri blocca. Il Trapani torna in Sicilia a meditare, la Salernitana può sorridere.

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.