[ Serie A, 5/a giornata ] – Frena il Napoli, la Juventus travolge il Cagliari e ritorna in vetta

Icardi e Dzeko trascinano Inter e Roma al terzo posto. Pari della Fiorentina, Sassuolo k.o. contro il Chievo.

0

Dopo la vittoria del Milan sulla Lazio nell’anticipo, si completa il quadro della 5/a giornata si Serie A. Ad aprire le danze del turno infrasettimanale è il successo del Bologna, che grazie all’eurogol di Verdi e il raddoppio di Destro regola per due reti a zero la Sampdoria. In vetta alla classifica si registra il controsorpasso della Juventus, ai danni del Napoli. I bianconeri archiviano rapidamente la delusione contro l’Inter e travolgono con un netto 4 a 0 il malcapitato Cagliari. In gol i ” soliti noti ” Rugani, Higuain, Dani Alves e l’autorete di Ceppitelli, che nella seconda parte di gara arrotonda il risultato. Frena viceversa il Napoli, che a Marassi contro un ottimo Genoa non va oltre lo 0 a 0. Allo stadio Olimpico tutto facile per la Roma di Spalletti, che passeggia sul Crotone, ritrovando in un sol colpo gioco e gol. Nel poker rifilato ai calabresi spicca la doppietta di Edin Dzeko, che con le reti di Salah ed El Sharawi non lasciano scampo agli ospiti agganciando il terzo posto in classifica. Terzo posto anche per l’Inter che in dieci minuti e trascinata da un super Icardi, sbanca il campo dell’Empoli. Continua il ” magic moment ” del Chievo, che a sorpresa e contro i favori del pronostico batte il Sassuolo; ai ” neroverdi ” non basta l’organizzazione di gioco e un gol di Defrel per avere la meglio sui clivensi che prima con Rigoni e poi con Castro portano a casa l’intera posta in palio. Più giù in classifica alla ” Dacia Arena ” pirotecnico 2 a 2 tra Udinese e Fiorentina, con i padroni di casa due volte in avanti con Zapata e Danilo, e due volte ripresi dai viola con i gol di Babacar e il rigore di Bernadeschi. A chiudere il programma il Pescara che non sfrutta il fattore campo, e la superiorità per avere la meglio contro il Torino, pareggiando a reti bianche. Confermata la crisi in casa Atalanta che negli ultimi instanti di partita tonfa allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, dove decide il macedone Nestorovski per la prima vittoria del Palermo firmata De Zerbi.

Factory della Comunicazione

Ecco i risultati e i marcatori di giornata:

Milan – Lazio 2 – 0; Bacca 37′ (M), rig Niang 74′ (M)

Bologna – Sampdoria 2 – 0; Verdi 45′ (B), Destro 50′ (B)

Atalanta – Palermo 0 – 1; Nestorovski 89′ (P)

Chievo – Sassuolo 2 – 1; Rigoni 21′ (C), Defrel 28′ (S), Castro 40′(C)

Empoli – Inter 0 – 2; Icardi 10′, 17′ (I)

Genoa – Napoli 0 – 0

Juventus – Cagliari 4 – 0; Rugani 14′ (J), Higuain 34′ (J), Dani Alves 39′ (J), aut Ceppitelli 84′ (J)

Pescara – Torino 0 – 0

Roma – Crotone 4 – 0; El Sharawy 26′ (R), Salah 37′ (R), Dezeko 48′, 57′ (R)

Udinese – Fiorentina 2 – 2; Zapata 26′ (U), Babacar 30′ (F), Danilo 45′ (U), rig Bernadeschi 52′ (F)

CLASSIFICA: Juventus 12 pt; Napoli 11 pt; Roma, Chievo, Inter 10 pt; Milan, Bologna 9 pt; Genoa, Fiorentina, Lazio, Udinese 7 pt; Sampdoria, Sassuolo 6 pt; Torino, Pescara, Palermo 5 pt; Cagliari, Empoli 4 pt; Atalanta 3 pt; Crotone 1 pt.

A cura di Luigi Tramontano

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.