Serie A – Milan-Lazio 2-0, Bacca e Niang stendono i biancocelesti

0

Seconda vittoria consecutiva per il Milan, che nell’anticipo del turno infrasettimanale valido per la quinta giornata di Serie A supera 2-0 la Lazio al “Meazza” e sale a quota 9 punti, al secondo posto temporaneo in attesa degli impegni di domani sera.
Montella rispetto a venerdì sceglie De Sciglio al posto di Abate, Kucka in mezzo al campo per Sosa e rischiera centravanti Bacca dopo il gol vittoria contro la Samp. Inzaghi rimane fedele al 3-5-2 con Djordjevic ed Immobile davanti e Felipe Anderson e Keita in panchina.
Il primo tempo è su ritmi bassissimi e non arrivano occasioni né dalla parte di Donnarumma né da quella dell’esordiente Strakosha (Marchetti infortunato poco prima di inizio gara).
Serve un errore per sbloccare la gara e ci pensa Parolo al 37’: la mezzala della nazionale perde un pallone sanguinoso in mezzo al campo permettendo a Kucka di lanciare in profondità Bacca. Il colombiano, solo davanti a Strakosha non sbaglia e fa 1-0. Il match si sblocca e nel finale del primo tempo per poco i rossoneri non raddoppiano, salvo trovare sulla loro strada una respinta d’istinto di Strakosha che salva Bastos da una goffa autorete.
Nella ripresa Inzaghi torna sulle sue idee e inserisce da subito i suoi talenti Felipe Anderson e Keita e prova a raddrizzare le sorti della gara ma deve ringraziare Niang che dopo dieci minuti non riesce ad appoggiare in porta un assist comodissimo di Calabria. Keita regala un po’ di verve ai biancocelesti e così Montella manda in campo Locatelli per Suso, infoltendo il centrocampo.
Ma è proprio Niang a farsi perdonare l’errore precedente, guadagnando e segnando al 74’ il rigore che vale il 2-0. Nella circostanza ammonito Radu che in scivolata colpisce con la mano il cross proprio di Niang diretto a Bacca.
La gara finisce di fatto qui, con il solito Keita in grado di impensierire la difesa rossonera che comunque non corre grandi pericoli nel quarto d’ora finale.
Buona risposta dei rossoneri che in quattro giorni segnano tre reti senza subirne e col successo di stasera acquistano ulteriore fiducia per il proseguo della stagione. Discorso opposto per la Lazio di Inzaghi, che non ne vuole sapere di trovare un po’ di continuità in questo inizio di stagione e all’ottima prestazione contro il Pescara non ne segue un’altra all’altezza. Finiamo con i prossimi impegni: Lazio in casa con l’Empoli e Milan atteso dal difficile impegno in casa della Fiorentina.

Factory della Comunicazione

Milan (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka Montolivo, Bonaventura (82’ Honda); Suso (68’ Locatelli), Bacca (86’ Gomez), Niang. All. Montella.

Lazio (3-5-2): Strakosha; De Vrij, Bastos (46’ Keita), Radu; Lulic, Parolo, Cataldi (77’ Luis Alberto), Milinkovic-Savic, Basta; Djordjevic (46’ Felipe Anderson), Immobile. All. Inzaghi.

Marcatori: 37’ Bacca, 74’ Niang.

Ammoniti: 46’ Bastos, 59’ Cataldi, 62’ Calabria, 73’ Radu, 76’ De Vrij.

A cura di Marco Prestisimone

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.