ALLIEVI NAZIONALI – La nuova Salernitana di De Cesare gioca all’attacco

0

Gruppo nuovo ma competitivo: con questa premessa è partita la nuova stagione della Salernitana nel campionato Nazionale Allievi. Qualche importante conferma dallo scorso anno e tanti acquisti, a partire da mister De Cesare, ex colonna portante della compagine granata. La rosa a sua disposizione gli permetterà di disputare un torneo più che discreto, senza però pensare troppo al risultato fine a sé stesso e concentrandosi sulla crescita dei calciatori, con l’obiettivo di inserirli velocemente in Primavera. 

Factory della Comunicazione

Il modulo passerà dal 4-3-3 al 4-4-2, con sfumature di 4-2-3-1 soprattutto nella fase offensiva, in base sempre ai giocatori a disposizione. Il tecnico adotterà diverse soluzioni, specchio di quella che fu la sua natura di atleta duttile: si punterà tutto su una fase offensiva efficace e gioco allargato costantemente sugli esterni. Decisivi saranno i movimenti delle ali e delle punte, o della punta e del trequartista, nonché la velocità di esecuzione degli stessi: De Cesare inculcherà queste direttive alla squadra, grazie al valido aiuto del suo staff e dei suoi assistenti.

I miglioramenti del gruppo sono già emersi nel corso delle prime settimane di lavoro, c’è grande fiducia per il futuro prossimo. Anche perchè Capasso è un buon portiere, la difesa è interamente molto valida, Imperatrice e Galeotafiore sono mediani importanti, Vitale e Todaro giocatori offensivi abbastanza eclettici. Ciò manca è forse un vero centravanti, un cosidetto bomber di razza, ma la semina c’è, in attesa del raccolto.

A cura di Mario De Martino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.