Quanti “impicci” per De Laurentiis, da Herrera a Higuain, passando per Koulibaly e Witsel

0

Ha lottato per lo scudetto, sognato lo scudetto, e conquistato un posto in Champions. Eppure Napoli e il Napoli continuano a non attrarre a sufficienza, a essere considerati, chissà perché, una tappa di passaggio e non un punto d’arrivo. Così, all’improvviso, l’estate di Aurelio de Laurentiis è diventata surreale. Prima Hamsik, il capitano di mille battaglie, che prende in considerazione la possibilità di cambiare aria; quindi Higuain, già deciso a non rinnovare il contratto e, di conseguenza, già pronto a svestire la maglia azzurra. Il primo corteggiato dalla Juve e da chissà quale altra squadra. Il secondo inseguito da mezza Europa, Atletico Madrid e Chelsea in testa.

Factory della Comunicazione

Logico, in questo clima, che valga tutto. Che l’Atletico Madrid e Simeone provino a buttare lì un’offerta da 60 milioni – rispedita al mittente – e che il Chelsea decida di puntare tutte le sue fiches sul Pipita. Piace a Conte, e non potrebbe non essere così, e Abramovich, scrivono in Spagna, sarebbe pronto a fare il possibile per far felice il suo nuovo tecnico. As parla di un’accelerata improvvisa, di un’offerta irrinunciabile pronta a essere depositata sul tavolo di De Laurentiis. Che, dal canto suo, continua a non voler trattare per una cifra inferiore a 94 milioni e che, intimamente, non vorrebbe nemmeno lasciarlo partire per quella cifra. Fatto sta che sotto il Vesuvio è stato avvistato Milik, ufficialmente un vice-Higuain e l’attaccante ideale per prendere il posto di Gabbiadini. L’hanno pizzicato a Capodichino. L’Ajax lo cede, ma solo per una ventina di milioni.

Sempre in uscita c’è poi Koulibaly, ai ferri corti con la società e anche lui inseguito dal Chelsea. Ieri ci sarebbe stato un incontro tra l’agente del giocatore e il Napoli. Si è chiarita la situazione. Koulibaly vuole andare via e ascolterà le offerte. De Laurentiis non si strappa le vesti ma nemmeno ha intenzione di regalare il suo centrale soprattutto dopo l’ottima stagione da cui è reduce. Il che, tradotto, significa che aspetterà le proposte e, anche lui, le valuterà ma anche che il giocatore lascerà Napoli solo alle sue condizioni. Poi, però, toccherà restiutire a Sarri una squadra in grado di lottare in Italia e in Europa. Magari centrando qualcuno dei colpi di cui si è parlato. Da Herrera a Pereyra, passando per Witsel, per non parlare delle questioni Pjaca e Rog. Ne serve almeno uno, sperando di non dover fare i conti con l’addio dei pezzi grossi. Perché tra un campione scontento e la sua assenza è realmente difficile capire quale sia la scelta migliore.

Fonte Sport Mediaset

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.