Benevento, i sanniti accolgono il nuovo acquisto Venuti

0

Mercato ribollente per il Benevento che prova a puntellare l’organico per la sua prima storica serie B. La società sceglie chi affiancare all’esperto Gori tra Perucchini e Cragno, ma nel frattempo mette le basi per le prime due operazioni in entrata. Lo abbiamo detto, c’è già l’accordo per Filippo Falco, attaccante del Bologna, per il quale manca solo la firma che dovrebbe arrivare nella giornata di domani. Ma c’è anche un’altra operazione che è pressoché conclusa: si tratta di quella che conduce al difensore esterno Lorenzo Venuti, classe ‘95, 27 presenze nel Brescia nel campionato di B appena concluso (26 da titolare, una sola da subentrato). Venuti, che due anni fa è stato a Pescara che aveva in panchina proprio Marco Baroni, è di proprietà della Fiorentina che dunque lo manderà in prestito ancora in B, questa volta col Benevento. Anche per lui bisogna attendere domani per la firma sul contratto che lo legherà alla squadra giallorossa.
beneventoDi Somma aveva preannunciato che presto si sarebbe sbloccato anche il mercato degli under 21, una schiera di giovani giocatori che avrà l’incombenza di dare una grossa spinta al Benevento di Baroni. Non c’è invece ancora nulla di deciso per quel che riguarda il portiere che affiancherà Gori, che con le sue oltre 200 presenze in giallorosso è un giocatore “bandiera” per la B. Il Benevento è ancora indeciso sull’alter ego del portiere tarantino. Di Somma aveva pressoché concluso per l’arrivo in prestito dal Bologna di Filippo Perucchini, classe ‘91, ex numero uno del Lecce. Ma c’è anche la possibilità di arrivare ad Alessio Cragno, 22 anni (quindi non più under 21) del Cagliari. Di Somma è in parola col Cagliari, che prevede ancora un anno in prestito per il suo gioiello (7 presenze nella nazionale under 21), chiuso in squadra da Storari. E dunque è d’accordo per il prestito al Benevento, ma il ragazzo, che ha giocato un buon campionato col Lanciano, nonostante la retrocessione, vorrebbe rimanere in serie A. E’ evidente che la prossima settimana sarà decisiva anche per la scelta del portiere.

Factory della Comunicazione

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.