M. Sconcerti: “Insigne convocato una scelta politica e non tecnica, Conte avrebbe preferito Astori”

0

L’editorialista del “Corriere della Sera” e di Sky Sport, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Marte Sport Live” su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”: “Il problema del Napoli è aggiungere dei giocatori, non cambiarli. Le dichiarazioni di Higuain dicono tutto e niente, tutta l’architettura del Napoli dipenderà da lui e dalla sua decisione. Se Klopp avesse parlato con Higuain avrebbe parlato del progetto, ma sarebbe stato troppo plateale, non ci sarà stato alcun contatto.
Quella di Conte non è una nazionale tecnica, è abbastanza lenta nel portare avanti il gioco ma è rapida negli ultimi metri. La vedo adatta più a grandi partite che a piccole avversarie, non ha un calciatore che salti l’uomo a parte Candreva, deve essere molto squadra. Gli Europei però sono adatti alle sorprese, si può essere fiduciosi ma non ottimisti.
Il mio parere è che Insigne sia stato convocato perché non era possibile non convocare nessuno di una squadra come il Napoli, c’è stata una grossa anomalia nelle convocazioni: ci sono solamente sei difensori di ruolo, il vero ballottaggio era tra Astori e Insigne e a mio avviso Conte avrebbe portato volentieri il difensore della Fiorentina.
Insigne è stato una scelta di simpatia e non tecnica, nella Nazionale di partenza un ruolo per Insigne non c’è. Non mi meraviglierei se però risultasse decisivo”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.