I dieci top bomber europei: parliamo di Morata, Lukaku, Origi e Benteke

0

Morata –  Anche la Juve ha il suo rompicapo. Tutti i segnali provenienti da Madrid fanno credere che il Real riscatterà l’attaccante spagnolo per rivenderlo subito dopo. L’Arsenal e il Chelsea appaiono decisi a spendere 60 milioni, promettendo ad Alvaro un posto da titolare: quel che gli è mancato nell’ultima stagione a Torino. L’attesa è spasmodica, visto che le mosse bianconere dipendono da questa operazione (si teme) in uscita nonostante ieri l’interessato abbia giurato fedeltà ai bianconeri. In ogni caso Marotta ha in mano la carta-Berardi, ma nei piani juventini c’è innanzitutto un centravanti di prospettiva. Da anni Paratici ha un debole per il belga Lukaku. È curioso che proprio il giocatore abbia svelato a So Foot: «A 17 anni stavo per firmare per i bianconeri…». Anche il Psg ha messo gli occhi su di lui, ma proprio nei giorni scorsi il nuovo proprietario dell’Everton gli ha chiuso le porte in un meeting con il suo agente Raiola. La sua idea è di rafforzare la società di Liverpool, così lo considera incedibile.

Factory della Comunicazione

Lukaku –  Anche la Juve ha il suo rompicapo. Tutti i segnali provenienti da Madrid fanno credere che il Real riscatterà l’attaccante spagnolo per rivenderlo subito dopo. L’Arsenal e il Chelsea appaiono decisi a spendere 60 milioni, promettendo ad Alvaro un posto da titolare: quel che gli è mancato nell’ultima stagione a Torino. L’attesa è spasmodica, visto che le mosse bianconere dipendono da questa operazione (si teme) in uscita nonostante ieri l’interessato abbia giurato fedeltà ai bianconeri. In ogni caso Marotta ha in mano la carta-Berardi, ma nei piani juventini c’è innanzitutto un centravanti di prospettiva. Da anni Paratici ha un debole per il belga Lukaku. È curioso che proprio il giocatore abbia svelato a So Foot: «A 17 anni stavo per firmare per i bianconeri...». Anche il Psg ha messo gli occhi su di lui, ma proprio nei giorni scorsi il nuovo proprietario dell’Everton gli ha chiuso le porte in un meeting con il suo agente Raiola. La sua idea è di rafforzare la società di Liverpool, così lo considera incedibile.

Origi e Benteke -E se la Juve risolvesse il suo problema offensivo pescando nel ricchissimo Belgio? A parte Lukaku, nella nazionale di Wilmots spiccano anche i nomi di Origi e Benteke. Entrambi tesserati per il Liverpool. Con l’arrivo di Klopp, l’ascesa del primo è coincisa con la discesa del secondo, acquistato appena un anno fa per ben 45 milioni di euro. Ora i Reds potrebbero essere costretti a svenderlo ed è chiaro che la vetrina di Euro 2016 sarà decisiva in tal senso. I bianconeri sono alla finestra anche per un altro talento belga, quel Batshuayi che nel Marsiglia nell’ultima stagione si è messo particolarmente in luce. Il club francese è alla perenne ricerca di iniezioni di denari e ciò potrebbe agevolare le manovre dei vertici di corso Galileo Ferraris. Anche in questo caso, però, la concorrenza è temibilissima e quando la richiesta abbonda, fatalmente il prezzo sale.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.