Serie B, l’Avellino dà il benvenuto a Toscano

0

Si alza il velo sull’Avellino. Sabato mattina sarà presentato il nuovo tecnico Domenico Toscano insieme al suo staff tecnico composto dal vice Michele Napoli, il preparatore dei portieri Michele Gerale e l’irpino Pietro La Porta che ricoprirà il ruolo di preparatore atletico. Prima di dare avvio al nuovo corso, la squadra domani sarà impegnata nell’ultima esibizione di questa stagione, con un’amichevole sul campo del Teora affrontando la locale formazione che milita in prima categoria. In panchina ci sarà ancora Attilio Tesser che da giorni parla, ormai, da allenatore della Us AvellinoCremonese, svelando i programmi futuri del club con cui si è legato per la prossima stagione. Nei giorni scorsi l’ex tecnico dell’Avellino s’è concesso qualche giorno di relax in Costiera, per rilassarsi dopo la stressante stagione appena conclusa.
INCONTRO. Tesser e Toscano non s’incontreranno. Chi parte e chi arriva, stavolta al contrario perché alla Ternana fu Tesser a prendere il posto lasciato libero da Toscano e, dopo due annate, a cedergli nuovamente la panchina, come sta avvenendo adesso con l’Avellino. Tra i due tecnici c’è un buon rapporto ma non ci sarà da spiegare alcunché al nuovo allenatore della formazione irpina perché resterà davvero poco della squadra che ha dato vita a una stagione incolore e, sotto certi aspetti, deludente rispetto alle aspettative.
Ci saranno novità in tutti i reparti. Tra i portieri dovrebbe restare il solo Frattali mentre per la squadra che attuerà un 3-4-3 come modulo di partenza dovranno essere individuati gli elementi giusti per mettere in pratica il tipo di schieramento che predilige Toscano. Ci sarà innanzitutto uno svecchiamento nell’organico, facendo scendere l’età media a tessermassimo 25 anni. Ciò significa che ci saranno diversi elementi giovani, alcuni dei quali già individuati. Tra questi Antonio Mazzotta, difensore in forza Pescara che lo ha ricevuto in prestito dal Cesena, e il giovane Nicolò Fazzi, di proprietà della Fiorentina, ultimamente in forza al Crotone e in precedenza alla Virtus Entella. Confermato in mediana l’esperto Davide Gavazzi, che sarà uno dei pochi superstiti dell’attuale “rosa”. Pronto a restare anche Davide Biraschi, che dovrebbe rinnovare il contratto con l’Avellino.
CONFERME. In attacco resteranno sia Castaldo, sia Mokulu. Ai due dovrebbe essere affiancato Alfredo Donnarumma, che al momento pensa soltanto allo spareggio che la Salernitana dovrà giocare contro il Lanciano (il suo procuratore ha già dato l’assenso al trasferimento dell’attaccante all’Avellino). Potrebbe andare via Angelo D’Angelo, capitano di lungo corso dell’Avellino, con le sue sette stagioni in maglia biancoverde. Al centrocampista sarebbe pervenuta un’interessante offerta dal Venezia, società appena tornata in Lega Pro. Tra i confermati ci sarebbe Mariano Arini.

Factory della Comunicazione

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.