Da Amalfi “Football Leader” conferenza stampa di Fabio Capello

0

A margine di tutte le manifestazioni della mattinata e prima delle premiazioni previste per le ore 18,00, offriamo ai lettori in diretta la conferenza stampa di Fabio Capello.

Factory della Comunicazione

“Che Higuain sia fondamentale per il Napoli parlano i numeri. I numeri parlano e dicono la verità, non sono chiacchiere. Poi se deve rimanere o non deve rimanere, quello è un problema che deve risolvere prima il presidente che è quello che guarda l’aspetto economico, poi Sarri. Sono loro che devono decidere. Higuain ha fatto una montagna di gol, li ha sempre fatti, ne ha fatti anche per me e devo ringraziarlo, o forse lui mi deve ringraziare, però che sia uno dei più bravi a mettere la palla nella rete è chiaro come il sole”.

“L’impostazione che ha dato Sarri a questa squadra ha valorizzato tutti i giocatori, anche quelli che l’anno scorso non lo erano abbastanza”.

“Mi sembra che il gap fra la Juve e il campionato italiano sia importante, specie per come si sta muovendo la Juve, con delle idee molto chiare e decise, e cerca ogni anno di migliorare, ringiovanendo, ma migliorando ogni anno”.

Con i giocatori siamo ogni giorno uno contro venticinque, perchè loro capiscono come ti comporti, cosa gli dai, se è solo fumo. Quando capiscono che quello che gli dici è valido loro ti seguono. Quindi Sarri è stato bravo a proporre e a far sì che questi credessero in quello che lui ha detto. E’ stato anche bravo quando gli hanno detto che con quello stile lì non si andava da nessuna parte, e lui ha avuto l’elasticità mentale di cambiare. E’ stato bravo e questo secondo me, ha fatto sentire coinvolti anche i giocatori”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.