Iavarone: “Jorginho merita la convocazione, è lui il vero playmaker degli azzurri”

0

Stamane durante Si Gonfia la Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Toni Iavarone, giornalista napoletano. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Ho buone sensazioni per gli azzurri convocati in Nazionale. Conte dovrebbe scegliere in base alla meritocrazia del campionato. Impossibile non convocare Insigne e stessa sorte merita Jorginho, vero playmaker degli azzurri. L’italo-brasiliano deve essere nei 23 che andranno agli Europei, visto che non è da meno di un Montolivo o di un Thiago Motta. Questi due non sono nelle migliori condizioni fisiche. Jorginho permetterebbe a Conte di optare anche per un 4-3-3, dove potrebbe essere tranquillamente il distributore di gioco della Nazionale.

Conte è un CT a scadenza ed è chiaro che avrà bisogno di risultati veloci nel breve periodo, quindi potrebbe preferire altri giocatori, con più esperienza magari, a scapito di Jorginho. Una cosa è certa: chiunque sarà il prossimo allenatore della Nazionale, il centrocampista azzurro ha buonissime possibilità di diventare un futuro punto fisso della nuova Italia, soprattutto se a Coverciano dovesse arrivare Giampiero Ventura, che è un tattico e ammira molto quella tipologia di giocatore.

Tonelli è un giocatore molto prestante fisicamente, veloce, ha passo ed è molto bravo nell’anticipo. Questo è il primo passo del lungo calciomercato azzurro. Si dovrà verificare se quest’acquisto va visto in ottica di partenza-Albiol, o permanenza-albion. Per quanto riguardo Higuaín sono ottimista. Non credo che sia così scontata una sua partenza, visto che il suo eventuale acquisto da parte di terzi sarebbe un’operazione da quasi 200 milioni. Il Napoli deve aumentargli l’ingaggio e abbassargli magari la clausola”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.