Due sconfitte su tre: parte l’analisi delle cause, qualcuna è evidente

0

Assenza: Il Napoli aveva scelto, dopo la vicenda Higuain, di restare in silenzio, ance se, dopo la sentenza di venerdì, un comunicato assai duro lo ha di fatto interrotto. Il punto però è un altro: questa è stata una stagione durante la quale De Laurentiis è stato troppo spesso lontano dal Napoli. In alcuni momenti, magari, la presenza del patron avrebbe aiutato.

Factory della Comunicazione

La stanchezza: Avolte il tiki taka sarriano rischia di diventare sterile. Negli ultimi venti metri, contro l’Inter, il Napoli
non c’era. Ovvio che l’assenza di Higuain ha il suo peso, ma nonn è possibile che Gabbiadini sia così poco reattivo. Ma anche alri uomini chiave come Jorginho e Koulibaly sono apparsi appannati. Arrivare a fine stagione con quasi tutti i titolari con almeno 45 partite ufficiali è stato un azzardo.

I rinnovi in stand by: Giuntoli è stato sempre molto chiaro: se ne parla a fine stagione. Eppure non passa giorno in cui un procuratore non sottolinei l’inadeguatezza di un ingaggio o che bussi alla porta, per lamentarsi.

Le strategie incerte:L ’incertezza tra il secondo e il terzo posto tiene ancora in bilico il budget della prossima estate, balla una differenza di circa 35 milioni di euro. Ma quello che già si può, De Laurentiis lo faccia quantoprima.

Tratto da Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.