Salernitana-Latina 3-2, Menichini: “Non moriamo mai”

0

Lotito non ha commentato la partita. E’ arrivato sul 2-1 per il Latina ed ha visto subito il pari di Donnarumma. Cinquantesimo compleanno, ieri, per Marco Mezzaroma. Festeggiato con una vittoria. La prima di Menichini all’Arechi. «Sono molto soddisfatto – commenta il tecnico di Ponsacco – perché ancora una volta questi ragazzi hanno dimostrato di non volersi arrendere, di voler Lotitoreagire alle avversità, anche se i problemi ce li siamo causati da soli. Avevamo il pallone ed abbiamo spalancato la porta al contropiede avversario. E’ la mia prima vittoria in casa e mi fa enormemente piacere per la gente, che non ci abbandona mai e ci incoraggia. In altre partite abbiamo sfiorato il successo, oggi (ieri, ndr) siamo riusciti ad ottenerlo soffrendo e non poco. Ma questo fa parte del nostro Dna. Certo, se si gioca bene e si costruiscono occasioni, è più facile». A Vercelli mancherà Moro per squalifica. Da valutare le condizioni di Nalini, Bovo, Tuia e Ceccarelli. «Dobbiamo essere più equilibrati. A volte questo equilibrio facciamo fatica a trovarlo, sbagliamo l’uscita col pallone in nostro possesso. Ecco, dobbiamo migliorare in questo. Nella ripresa, sul 2-2, avremmo potuto vincere ma ad un certo punto avevamo giocatori in campo che accusavano crampi. Ho detto alla squadra giocare su palla lunga e sulle seconde palle. Sono convinto che se questo gruppo avesse ottenuto qualche vittoria in più, avrebbe potuto fare meglio. La maglia pesa una tonnellata a Salerno. Oikonomidis? SALERNITANAHa incontrato delle difficoltà, ma il cambio non è certo una bocciatura. Con queste tensioni da gestire, ci può stare che si sbagli. Odjer? Il migliore».
DONNARUMMA. Dieci gol per l’ex Teramo e una gran partita. «Era importante riuscire a vincere – dice – per avvicinarci alla salvezza. E’ stata una gara dura, loro ripartivano sui nostri errori. Non è stato facile recuperare per due volte il risultato: siamo una squadra viva. Il rigore? Ho cercato di mettermi davanti, avevo preso lo spazio e lui mi ha spinto con una manata».
CODA. Tredicesimo gol per l’ex Teramo. Un gol pesantissimo. «Quando sono andato sul dischetto – racconta – avevo il cuore che mi batteva a mille. E’ stato il rigore che ho più sentito nella mia carriera. Vale la speranza di credere nella salvezza».

Factory della Comunicazione

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.