[ ANTICIPI 30^ GIORNATA EREDIVISIE ] – Botta e risposta Ajax, Psv; la situazione resta invariata, ” Boeren ” sempre a -2 dalla vetta.

Nelle altre gare colpo esterno dell'Heerenveen, che archivia il discorso salvezza. Gol e spettacolo tra Vitesse e Den Haag, ma alla fine finisce pari.

0

Tempo di Eredivisie in Olanda, che in questo weekend giunge alla sua 30^ giornata di campionato. Ad aprire il programma è la vittoria in rimonta dello Zwolle, che nell’anticipo del venerdì batte il Roda per tre reti a una ritornando a sperare nei ” playoff ”. Al sabato non mancano le emozioni partendo dal colpo esterno dell’Heerenveen, che supera l’Excelsior a domicilio, chiudendo così definitivamente il discorso salvezza. Poco dopo pirotecnico 2 a 2 tre Vitesse e Den Haag, con gli ospiti due volte in vantaggio, e due volte riacciuffati dai padroni di casa. Alla stessa ora l’Ajax supera di misura il Cambuur, grazie alla rete del solito Klaassen e così provando la fuga in vetta al campionato. Fuga che dura poco più di due ore, il tempo che van Ginkel spiana la strada al Psv Eindhoven, che batte due a zero il Willem riportando i ” Boeren ” a -2 dai ” Lancieri ”. Completa il successo il rigore di capitan de Jong, che su rigore realizza il definitivo due a zero.

Factory della Comunicazione

Ecco i risultati e i marcatori di giornata:

Zwolle – Roda 3 – 1; Gullon 41′ (R), Menig 49′ (Z), Bouy 73′, 78′ (Z)

Excelsior – Heracles 1 – 3; Weghorst 6′, 37′ (H), Kuwas 46′ (E), Zomer 60′ (H)

Vitesse – Den Haag 2 – 2; Havennar 7′ (D), Kashia 35′ (V), aut van der Werff 63′ (D), Olinyk 90′ (V)

Cambuur – Ajax 0 – 1; Klaassen 61′ (A)

Psv Eindhoven – Willem 2 – 0; van Ginkel 69′ (P), rig De Jong 79′ (P)

A cura di Luigi Tramontano

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.