ESCLUSIVA – Alberto Penasa: “Ecco la data ufficiale del presentazione del ritiro a Dimaro. Sarri? Persona rispettosa del lavoro altrui”

0

In attesa del finale di stagione dove il Napoli si gioca i primissimi posti in classifica, si comincia a parlare del prossimo ritiro di Dimaro. Il connubio club azzurro-Trentino è sempre più unito e compatto e ci sarà sempre il famoso bagno di folla tra i calciatori e la gente partenopea. Ilnapolionline.com ha intervistato il responsabile dell’Ufficio stampa dell’Atp Val di Sole Alberto Penasa sul ritiro in Trentino e sulla squadra di mister Sarri.

Factory della Comunicazione

Dimaro è ormai alle porte, in attesa del finale di stagione del Napoli, ci sono novità sul prossimo ritiro? “Il 13 Aprile a Castel Volturno ci sarà la presentazione del prossimo ritiro a Dimaro e in quella circostanza ci auguriamo, in accordo con il club azzurro di stabilire le date ufficiali. Su quest’ultimo aspetto dipende anche dal finale di stagione della squadra di Sarri. Ovviamente visto il nostro legame con la società di De Laurentiis ci piacerebbe se vincessero lo scudetto, altrimenti anche il secondo posto sarebbe l’ideale”.

Tra il Napoli e il Trentino possiamo dire che sarà sempre un ritiro a tinte azzurre. “Su questo non ci piove, sappiamo del tanto affetto della gente partenopea verso la squadra e ovviamente anche quest’anno sarà così. Certo la classifica finale inciderà molto sull’entusiasmo, questo lo vedremo nelle ultime sette partite di campionato. Con lo scudetto ci sarebbe l’apoteosi, ma anche la Champions dalla porta principale avremmo l’euforia a tinte azzurre. Sulle date vedremo, certo col terzo posto si anticiperebbe il ritiro e sarebbe un problema, perciò incrociamo le dita”.

Di Sarri allenatore si sa tutto, ma dal punto di vista caratteriale che persona ti era sembrata? “Per quel poco che si era intravisto si era intravisto una persona molto schietta ma soprattutto che rispettava il lavoro di noi addetti di Dimaro. Davvero una grande persona e davvero unica nel suo genere”.

Invece parlando dei calciatori, la persona che in ritiro animava il gruppo fuori dal contesto del campo? “Io sono tifoso del Brescia e perciò sono molto legato a due calciatori su tutti: Hamsik ed El Kaddouri. Lo slovacco mi ha sorpreso per l’essere davvero un trascinatore con la squadra, è una persona simpatica. Anche sul belga-marocchino c’è da dire che è una persona molto simpatica. Mertens? Anche lui certamente, forse in alcuni momenti timido, però davvero una persona eccezionale. Mi dispiace se non dovesse venire Higuain, purtroppo è impegnato in Copa America e la sua assenza si farà sentire, visto che in campo e fuori è un vero trascinatore”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.