Video – Rubrica: “Riavvolgiamo il nastro…” Napoli – Chievo. I clivensi la bestia nera degli azzurri

Nelle ultime due uscite al San Paolo, il Chievo ha totalizzato 4 punti.

0

Sono diventate ormai 11 le gare al termine della stagione e il prossimo incontro valido appunto per la 28^ giornata di Serie A prevede Napoli – Chievo di scena al San Paolo nell’anticipo del sabato. Il Chievo da quando si è affermato costantemente nella massima serie, ha rappresentato la bestia nera del Napoli da Reja fino a Benitez. Di questo incontro, disputato al San Paolo, si contano solo 9 precedenti in cui gli azzurri hanno portato a casa la vittoria in cinque occasioni, a differenza dei clivensi che un pò a sorpresa, sono usciti dal San Paolo con due vittorie e due pareggi. Soprattutto negli ultimi due anni, il Chievo dell’ex Napoli, Eugenio Corini, si è rivelato un avversario tosto per gli azzurri in cui hanno conquistato ben 4 punti. Infatti nella stagione 2013-2014, solo un gol di Albiol a 2 minuti dal triplice fischio del direttore di gara, evitò la sconfitta.  Mentre nella scorsa stagione, ovvero 2014-2015, i clivensi portarono a casa addirittura i 3 punti dal San Paolo grazie alla rete di Maxi Lopez. In quella partita, tra l’altro, pesò un rigore fallito da Higuain.

Factory della Comunicazione

Chievo's Italian goalkeeper Francesco Bardi saves a penalty by Napoli's Argentinian forward Gonzalo Higuain (L) during the Italian Serie A football match SSC Napoli vs AC Chievo Verona at San Paolo Stadium on September 14, 2014 in Naples. AFP PHOTO/CARLO HERMANN (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP/Getty Images)

Ma il vero colpaccio della squadra di Verona a Napoli fu fatto nel settembre del 2010 contro gli azzurri guidati da Mazzarri, in cui Pellissier (autore di una doppietta) e compagni, vinsero con un inaspettato 1-3.

Oggi il Chievo di Maran è una squadra ben collaudata con la mentalità giusta che gli ha permesso di disputare fino adesso un ottimo campionato in cui la salvezza è davvero a un passo con 34 punti all’attivo e ancora 11 gare disputare.

Un dato curioso di questa partita è che uno dei due napoletani presenti nella rosa del Chievo, ovvero Antonio Floro Flores, giocherà per la seconda volta al San Paolo a pochi mesi di distanza dopo aver disputato nello scorso gennaio Napoli – Sassuolo terminata col risultato di 3-1 a favore degli azzurri. L’altro calciatore napoletano che gioca al Chievo, è ovviamente Gennaro Sardo, che i tifosi azzurri conoscono bene a causa di due gol realizzati proprio ai partenopei.

Albiol e Thereau

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.