EUROPA LEAGUE – Pari Lazio, Valencia dilagante. 0-0 Liverpool, bene Athletic Bilbao e Leverkusen

In serata vincono anche Sparta Praga e Braga. Pareggio a reti bianche tra Shakhtar e Schalke

0

Il programma dell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League si conclude con le otto partite previste per il turno serale delle 21: partiamo da chi stasera si è aggiudicato il pressoché automatico passaggio agli ottavi, ossia il Valencia, che al “Mestalla” segna cinque gol in 30’ a cavallo tra il 4’ e il 35’, chiudendo la pratica Rapid Vienna e di conseguenza ogni discorso qualificazione. Al 90’ arriva addirittura il tennistico 6-0 firmato da Rodrigo Moreno.
Strappa un pareggio la Lazio di Stefano Pioli, che sul campo del Galatasaray va sotto al 12’ col gol di Sarioglu ma solo nove minuti dopo trova il pari grazie al colpo di testa di Milinkovic-Savic. Ora i biancocelesti potranno giocarsi gli ottavi davanti al proprio pubblico tra una settimana.
Vittorie importantissime, perché ottenute fuori casa, per Athetic Bilbao, Bayer Leverkusen e Braga: gli spagnoli superano 1-0 il Marsiglia al “Velodrome”, ringraziando il solito gol di Aduriz; il Bayer Leverkusen, proveniente dalla Champions League (eliminato nel girone di Barcellona e Roma), passa sul campo dello Sporting Lisbona di Alberto Aquilani e lo fa con il gol di Bellarabi arrivato al 26’ del primo tempo, mettendo così un piede agli ottavi di finale; il Braga invece, sconfigge a domicilio 2-1 gli svizzeri del Sion: a segno Stoiljkovic e Rafa Silva, intervallati dal momentaneo pareggio del senegalese Moussa Konate.
Vince anche lo Sparta Praga, che in casa supera 1-0 il Krasnodar: ai cechi basta il gol di Lukas Julis, arrivato al 20’ della ripresa.
Chi invece dovrà sudarsi la qualificazione è il Liverpool, che sul campo dell’Ausburg ottiene uno 0-0 sì importante, ma che non esclude nulla in vista del ritorno ad “Anfield”.
Ultimo incontro il programma quello tra Shakhtar Donetsk e Schalke 04, anche questo conclusasi con uno 0-0 che rinvia qualsiasi discorso qualificazione al ritorno in programma in Germania tra una settimana.

Factory della Comunicazione

Questi tutti i risultati della serata:
Valencia-Rapid Vienna 6-0
Ausburg-Liverpool 0-0
Sparta Praga-Krasnodar 1-0
Galatasaray-Lazio 1-1
Shakthar Donetsk-Schalke 04 0-0
Marsiglia-Athetic Bilbao 0-1
Sporting Lisbona-Bayer Leverkusen 0-1
Sion-Braga 1-2

A cura di Marco Prestisimone

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.