Radio CRC – Di Gennaro: “Il Napoli a Torino potrà fare la partita”

L'ex stella del Verona su Juve-Napoli: "La Juve è abituata a pazientare e ripartire, questo potrà dare spazio al Napoli".

0

Stamane durante la trasmissione Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto l’ex veronese Antonio Di Gennaro. Ecco quanto riportato da Il Napoli Online:

Factory della Comunicazione

“Juve Napoli? Mi aspetto una gara emotivamente e tecnicamente valida, poi queste sono partite che si preparano da sole. Il risultato sarà cruciale per la psicologia delle squadre. Il Napoli è più arrembante, ama giocare il pallone, mentre la Juve va un po’ a folate e gioca in maniera utilitaristica. La Juve ha delle assenza importanti, ma potrà contare sul fattore campo, sulla propria solidità difensiva e sul momento di forma di Dybala.

Napoli che gioca e Juve che riparte? Non è assurdo pensare ciò: la Juve è più abituata a pazientare e ripartire, quindi questo darà spazio al Napoli di fare la partita. Gli azzurri giocano in 30 metri, mentre i bianconeri sfruttano questi strappi di Cuadrado e Dybala per pungere in attacco.

Jorginho uomo chiave? L’anno scorso era timido, quest’anno ha ripreso fiducia. E’ perfetto in questo possesso palla dinamico e continuo, giocando sempre a due tocchi. E’ un punto di riferimento per le due mezz’ale e per il gioco di Sarri. E’ migliorato in maniera esponenziale in difesa e potrà aiutare molto nel braccare Dybala tra le linee in fase di non possesso. L’importanza di chi subentra? Mertens l’ha dimostrato più volte il suo impatto a partita in corso. I cambi di Sarri vanno sempre sugli esterni perché sono quelli che lavorano di più, come Callejòn che spende molto dietro. Il Napoli può fare la storia, perché cinque punti possono ammazzare il campionato anche se la Juve è abituata a certi tipi di rimonte”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.