[Anticipi 18^ giornata Eredivisie] – Si ritorna a giocare in Olanda: parte forte il Twente, poker all’Heracles

Nelle altre gare del sabato bliz esterni di Az Alkmaar e Vitesse; fa rispettare il fattore campo lo Zwolle, a valanga contro l'Heerenveen

0

Dopo la lunga sosta invernale si ritorna a giocare in Olanda dove, archiviato l’anticipo del venerdì con la vittoria del Twente ai danni dell’Heracles ( 4 – 0 ), continua la tabella di marcia della 18esima giornata di Eredivisie. Ad aprire il programma del sabato è il bliz del Vitesse sul campo del Cambuur che, con un secco 2 a 0, strappa la prima vittoria del nuovo anno. Dopo più di un’ ora centra il primo successo anche lo Zwolle che con un punteggio tennistico strapazza l’Heerenveen tra le mura amiche; finisce 5 a 2 allo IJsseldeltastadion, dove i padroni di casa dominano davanti al proprio pubblico dall’inizio alla fine. In serata vittoria esterna anche dell’Az Alkmaar che, con il minimo sforzo,  supera il Roda, grazie a un gol di Janssen nelle prime battute del match, balzando così a metà classifica. Colpo di scena del posticipo serale dove con un guizzo d’orgoglio la matricola Graafschap supera  l’Excelsior, rompendo così l’incantesimo da tre punti.

Factory della Comunicazione

Ecco i risultati e i marcatori di giornata:

Twente – Heracles 4 – 0; Ede 16′ (T), Ziyech 30′ (T), Ede 60′ (T), Ter Avest 62′ (T)

Cambuur – Vitesse 0 – 2; Rashica 48′ (V), Qazaishvili 90′ (V)

Zwolle – Heerenveen 5 – 2; Marcellis 12′ (Z), van Polen 20′ (Z), te Vrede 46′ (H), rig van Polen 62′ (Z), Brama 77′ (Z), St Juste 79′ (H), Nijland 86′ (Z)

Roda – Az Alkmaar 0 – 1; Janssen 5′ (A)

Graafschap – Excelsior 2 – 0; Peters 71′ (G), Vermeij 90+1′ (G)

A cura di Luigi Tramontano

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.