SERIE A: NELLA 19’ GIORNATA IL NAPOLI CONQUISTA IL TITOLO DI CAMPIONE DI INVERNO

Gli azzurri espugnano il Matusa e volano alto conquistando il titolo di “Campioni di inverno”. Il Sassuolo beffa la squadra di Mancini che resta ferma a quota 39

0

Napoli-Torino (7)
Nella Domenica pomeriggio si registrano tutti risultati a favore degli ospiti. Cominciamo dalla partita:
Atalanta-Genoa 0-2. I Liguri chiudono il match con un clamoroso 0-2 a segno l’ex Napoli Dzemaili al minuto ’79, per il raddoppio Pavoletti al minuto ’81. Incoraggiante risultato per il Genoa che chiude il girone d’inverno a quota 19.
Torino-Empoli 0-1. Lontano dalla migliore condizione gli uomini di Ventura. Poco entusiasmo, tanti gli errori. Empoli che si porta dietro gli insegnamenti di Mr Sarri e porta a casa i meritati tre punti. Goal del vantaggio concretizzato dal solito Maccarone al ’56.
Bologna-Chievo 0-1. Dopo la scia di risultati positivi da parte della squadra affidata al tecnico Donadoni, la pressione si fa alta e qualcosa cede. In vista dell’imminente discorso “salvezza” Destro sbaglia un rigore al minuto ’37 incoraggiando così i Veronesi che al minuto ’79 si portano in vantaggio con una rasoiata di Pepe.
Verona-Palermo 0-1. Discorso complicato, partita giocata quasi alla pari. Toni e compagni gestiscono male quest’annata. Fondamentale far punti. Arrivati a questo punto della stagione non basta più giocare bene e cercare il pareggio: importante è far punti con le vittorie. Ma è difficile quanto impossibile davanti ad un Vazquez che premia il duro lavoro della squadra portando in vantaggio i meridionali al minuto ’27 creando un netto distacco dall’ultima in classifica: Palermo 21; Verona 8.
Frosinone-Napoli 1-5. Partita delicata. Dopo la beffa del Sassuolo ai danni dell’Inter nell’anticipo delle 12, gli azzurri hanno la possibilità di scavalcare Icardi e compagni in classifica vincendo così il titolo di inverno che 7 volte su 10 equivale a parlare di Tricolore. La partita è stimolante. I partenopei sono grintosi, scendono in campo con la forza giusta e la determinazione che premia e in fretta. Al minuto ’20 segna Albiol, ’30 Higuain, ’59 Hamsik, ’60 Higuain, ’71 Gabbiadini. Il Napoli non si ferma più. Trema il Matusa, tremano tutti. Il Napoli è da spavento, gioca a memoria ed è fulmineo in ogni reparto con passaggi studiati e memorizzati alla lettera. Con palla al piede il Frosinone è ormai sconfitto, ma con un bel guizzo Sammarco segna il goal della bandiera al minuto ’81 della ripresa. Fischio per la fine del match e a Napoli è festa. Festa di gioia. Festa condivisa e percepita in ogni dove. La festa è appena iniziata e questo non è più un sogno: NAPOLI CAMPIONE DI INVERNO A QUOTA 41.

Factory della Comunicazione

A cura di Emma Caterino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.