Rubrica – La Serie B al microscopio: tutto sulla 15^ giornata di campionato, big match: Cesena – Pescara

Da seguire: Spezia – Crotone, Brescia – Cagliari, Livorno – Novara e Como - Bari

0

I risultati della scorsa settimana non hanno cambiato le gerarchie del campionato cadetto. Il Cagliari  mantiene il primato dopo la secca vittoria con l’Ascoli, Crotone e Bari non mollano, Cesena e Pescara  rincorrono. Nella 15^ giornata ci aspettano match molto interessanti e soprattutto da non perdere:

Factory della Comunicazione

Cesena – Pescara. Il big match è al Manuzzi tra le due squadre che rincorrono una posizione importante in classifica. In questo momento sono in una forma eccezionale, ci si può aspettare di tutto e quindi un match molto interessante e ricco di capovolgimenti di fronte.

Spezia – Crotone. Gli squali di Juric vivono un momento magico non solo per la forma fisica, ma per i risultati travolgenti, visto che occupano la seconda posizione in classifica. Lo Spezia con il nuovo mister Di Carlo, dopo l’esonero di Bjelica, dovrà raddrizzare subito la classifica e ottenere primi punti per centrare l’ obiettivo prefissato per questa stagione: i play-off.

Brescia – Cagliari. La capolista Cagliari farà visita a Brescia, con la consapevolezza datale dal successo schiacciante di lunedì contro l’Ascoli. A Brescia non sarà di certo una passeggiata, anche perchè le rondinelle vengono da una sconfitta roboante a Perugia e vogliono il riscatto assoluto.

Livorno – Novara. Al Picchi, dopo l’esonero di Panucci, Bortolo Mutti nuovo tecnico del Livorno farà di tutto per far tornar a sorridere Spinelli e tifosi. Gli ultimi tre risultati negativi non sono andati giù, e anche se la classifica non è preoccupante, la squadra naviga in piena zona play-off, è ora di cambiare marcia e ritornare a far punti.

Como – Bari. I galletti, terza forza del campionato, vengono da risultati importanti, come quello contro il Livorno che è costato la panchina a Panucci. Il match sembra dalla parte degli uomini di Nicola, ma tutti sanno che è semplice solo sulla carta avere la meglio con una squadra in netta crisi di risultati e soprattutto ultima in classifica. Il Como di Festa deve reagire e trovare punti importanti per risalire, certo, un avversario come il Bari, in questo momento, non ci voleva.

Il resto della gare: Salernitana – Pro Vercelli; Avellino – Perugia; Modena – Virtus Entella; Ternana – Vicenza; Virtus Lanciano – Latina; Ascoli – Trapani

La  classifica: Cagliari 32, Crotone, Bari 28, Cesena, Pescara 24, Novara 22 (-2), Livorno 21, Brescia 20, Vicenza, Trapani 19, Perugia, Entella 18, Latina, Pro Vercelli, Spezia 17, Avellino 16, Salernitana, Modena 15, Ternana, Ascoli 13, Lanciano 11 (-1), Como 8 punti

A cura di Carmine Monaco

Serie-B

Riproduzione riservata

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.