R. Guffanti (oss. Udinese): “Zapata manca tantissimo alla squadra. E su Allan…”

0

Riccardo Guffanti, osservatore dell’Udinese, è intervenuto su Radio Crc ai microfoni di “Si gonfia la rete”: “Udinese e Napoli sono due squadre completamente diverse, la cosa bella del calcio è che ogni gara è una creatura unica, non si possono fare confronti con gli anni passati. Zapata sta mancando tanto alla squadra, ha caratteristiche fisiche che era ed è importantissimo, si era inserito bene fin da subito grazie ad allenatore, compagni e società e grazie a lui stesso.
Wague è interessante per fisicità, migliora di volta in volta, Heurtaux era un giocatore da meccanismo; in difesa le cose stanno andando bene, la fatica si fa in fase offensiva.
I giocatori dell’Udinese usciti negli ultimi anni e sono andati nei grandi club, quasi tutti hanno fatto bene, come Handanovic, Sanchez, Asamoah e ora Allan. Qui lui ha imparato le difficoltà del calcio italiano, l’aspetto tattico, poi è un grande professionista e questo l’ha aiutato a inserirsi subito a Napoli: gli azzurri ha preso il miglior centrocampista in Italia della passata stagione.
Badu ha caratteristiche diverse, è più esplosivo, ma sa fare tutte e due le fasi, è uno dei giocatori più monitorati dai club importanti. L’Udinese arriva col piglio giusto a Napoli, è un ambiente che sa che non può guardarsi dietro e la squadra che scenderà in campo proverà a scalare la montagna”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.