Rubrica – La serie B al microscopio: tutto sulla 12^ di campionato. Big match: Crotone-Avellino. Da seguire: Bari-Salernitana, Novara-Brescia

0

Dopo la pesante sconfitta del Crotone e le vittorie di Cagliari e Cesena, adesso sono i sardi e i romagnoli a comandare la classifica, questo sta a confermare quanto sia equilibrato il campionato cadetto. In questo turno match molto importanti. Ecco il programma:  

Factory della Comunicazione

Crotone – Avellino. Il vero big match è allo Scida, dove andrà in scena una delle gare più emozionanti della 12^ giornata. Partiamo dagli irpini: la squadra di Tesser sembra aver trovato la giusta quadratura, dopo gli ultimi risultati può risalire in classifica e piazzarsi nella zona che conta, ovvero i play-off. Il Crotone, dopo la disfatta di Pescara, e l’ aver perso la vetta della classifica, vuole riscattarsi e non può perdere altri punti importanti, soprattutto in casa dove nasce la sua vera fortezza.
Bari – Salernitana. La Salernitana ha bisogno assolutamente di tre punti, per scrollarsi di dosso questa crisi che dura da un mese: ultima vittoria contro la Ternana. Per l’ex allenatore del Bari e oggi ai granata, Torrente, è un momento delicato, viste le voci che circolano su un suo possibile sostituto. Il Bari, dopo il pareggio negli ultimi minuti con il Novara, è a soli quattro punti dal primo posto e una prestazione migliore, rispetto a quella di sabato scorso, darebbe una scossa in più ai galletti.
Novara – Brescia. Le sorprese in campionato sono proprio queste due squadre: una neopromossa e una ripescata che stanno esprimendo un bel calcio. Il Novara, dopo un avvio stentato, ha inanellato una serie di risultati importanti, nonostante il -2 della penalizzazione, e si trova una posizione di classifica molto importante. Il Brescia idem, nessuno si aspettava questo rendimento da parte degli uomini di Boscaglia, squadra giovane, ma soprattutto uomini esperti come Caracciolo che fanno la differenza.
Trapani – Spezia. Al Comunale di Trapani altra gara dalle mille emozioni, importante soprattutto per i siciliani che vengono da ben quattro sconfitte. I ragazzi di Cosmi devono assolutamente reagire e non possono permettersi altri passi falsi, visto l’obiettivo del Trapani, cioè la salvezza. Discorso inverso per gli spezzini che vengono da una sconfitta e ben tre pareggi. La squadra di Bjelica è in zona play-off, ma deve stare attento alle squadre che sopraggiungono da dietro.
Latina – Cesena. Sfida molto delicata al Francioni per il Cesena che viene da un ottimo momento di forma, ed è capolista. La squadra di Drago deve fare i conti con una squadra che non naviga in una brutta posizione, ma deve dare una sterzata a livello di risultati. Tra l’altro Iuliano è stato esonerato ed è subentrato Mario Somma e, con l’avvento del nuovo allenatore, non è mai una passeggiata.

Il resto delle gare: Cagliari – Modena; Pescara – Ternana; Pro Vercelli – Livorno; Vicenza – Ascoli; Virtus Entella – Como; Perugia – Virtus Lanciano

La classifica: Cagliari, Cesena 23, Crotone 21, Livorno 20, Bari 19, Pescara 18, Brescia, Spezia 17, Novara (-2) 16, Vicenza 14, Avellino, Latina, Trapani, Entella 13, Perugia, Modena 12, Salernitana, Pro Vercelli 11, Lanciano, Ascoli, Ternana 10, Como 7 punti

A cura di Carmine Monaco
Riproduzione riservata

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.