Serie B: All’Adriatico la Cremonese va a sbattere contro la traversa!

I ragazzi di Rastelli sfiorano il colpaccio in Abruzzo con Piccolo

Domenica 20 gennaio ore 21:00

Pescara-Cremonese   0-0

PESCARA (4-3-3): Fiorillo, Ciofani, Gravillon, Scognamiglio, Del Grosso, Memushaj, Brugman, Melegoni (Capone 59′), Marras (Del Sole 90′), Machìn (Kanouté 78′), Mancuso. A disposizione: Farelli, Kastrati, Campagnaro, Perrotta, Ventola, Balzano, Del Sole, Crecco, Kanouté, Monachello, Capone. Allenatore: Giuseppe Pillon.

CREMONESE (4-4-2): Ravaglia, Mogos, Claiton, Terranova, Migliore, Arini, Emmers, Castrovilli (Renzetti 84′), Soddimo (Boultam 70′), Strefezza, Piccolo (Montalto 81′). A disposizione: Volpe, Radaelli, Del Fabbro, Renzetti, Rondandini, Poleri, Carretta, Boultam, Montalto. Allenatore: Massimo Rastelli.

Arbitro: Francesco Guccini.

Ammoniti: Brugman (P) 64′, Marras (P) 77′, Scognamiglio (P) 90′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 4′.

Primo tempo. Gli abruzzesi in lotta per la promozione diretta in Serie A cercano solo la vittoria per iniziare al meglio il 2019, mentre i grigiorossi dopo il bel 4-0 contro il Perugia che ha chiuso il 2018 vogliono iniziare l’ano nuovo con un’altra vittoria. Passano appena 3 minuti e la Cremonese si rende pericolosa col destro secco di Soddimo sul quale Fiorillo si supera in tuffo, sul capovolgimento di fronte Arini svetta più in alto di tutti mancando lo specchio di un soffio. I ritmi sono altissimi sin dalle prime battute e al 16′ Brugman cerca la soluzione dalla distanza ma Ravaglia si distende concedendo un corner, la gara è molto vivace e al 22′ Memushaj carica il sinistro dal limite mancando lo specchio di poco. Entrambe le squadre attaccano alla ricerca del vantaggio e al 29′ Soddimo ci prova dalla lunga distanza vedendo Fiorllo fuori dai pali ma la sfera sorvola di poco la traversa, nel finale di tempo Piccolo pesca in area Mogos che di testa impegna seriamente Fiorillo così la prima frazione si chiude sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa Del Grosso perde un pallone sanguinoso in fase d’impostazione ma Strefezze non ne approfitta e spara alto da ottima posizione, continua il forcing grigiorosso e al 63′ Piccolo direttamente su punizione disegna una traiettoria arcuata col mancino che sbatte contro la parte interna della traversa e torna in campo dopo aver rimbalzato sulla linea di porta. La Cremonese prova a schiacciare il Pescara che fatica a rendersi pericoloso e al 76′ Castrovilli ci prova con un tiro a giro ma il tentativo del giocatore ospite viene deviato in angolo, col passare dei minuti entrambe le squadre abbassano il ritmo risultando sempre meno pericolose. Nel finale di gara il Pescara prova l’ultimo assalto per sbloccare il match ma al triplice fischio la sfida dell’Adriatico si chiude a reti bianche.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Palermo 37-Brescia 35-Pescara 33-Lecce 31-Verona 30-Benevento 30-Cittadella 27-Salernitana 27-Spezia 26-Perugia 26-Ascoli 25-Cremonese 23-Venezia 21-Cosenza 20-Carpi 17-Foggia(-8) 16-Livorno 15*-Padova 15-Crotone 14

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment