Serie B: Al Via del Mare il Palermo batte il Lecce portandosi al 2° posto!

I rosanero agganciano il Verona a 14 punti grazie a Nestorovski e Puscas

Domenica 21 ottobre ore 21:00

Lecce-Palermo 1-2 Nestorovski (P) 29′, Tabanelli (L) 37′, Puscas (P) 85′

LECCE (4-3-1-2): Vigorito, Venuti, Bovo, Meccariello, Calderoni, Tabanelli, Petriccione, Scavone, Mancosu (Pettinari 84′), Palombi, La Mantia. A disposizione: Bleve, Marino, Fiamozzi, Cosenza, Arrigoni, Tsonev, Torromino, Haye, Armellino, Lepore, Pettinari, Dubickas. Allenatore: Fabio Liverani.

PALERMO (3-5-2): Brignoli, Rispoli (Puscas 82′), Bellusci, Rajkovic, Falletti, Jajalo, Murawski, Struna, Mazzotta (Aleesami 64′), Moreo (Trajkovski 71′), Nestorovski. A disposizione: Pomini, Avogadri, Salvi, Aleesami, Pirrello, Accardi, Szyminski, Fiordilino, Haas, Puscas, Trajkovski. Allenatore: Roberto Stellone.

Arbitro: Manuele Volpi.

Ammoniti: Mazzotta (P) 51′, Jajalo (P) 52′, La Mantia (L) 65′, Nestorovski (P) 87′, Brignoli (P) 89′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 5′.

Primo tempo. I giallorossi al Via del Mare proveranno a vincere questo scontro diretto per la Serie A spinti dai propri tifosi, mentre i rosanero dopo la vittoria di misura sul Crotone vogliono battere un’altra diretta concorrente. In avvio Moreo vede e serve in area Nestorovski che solo sul secondo palo non riesce a ribadire in porta, replica il Lecce col tentativo dal limite di Mancosu a lato di un soffio. I rosanero provano a gestire la sfera alla ricerca del varco giusto mentre i giallorossi ripartono negli spazi, al 18′ Mazzotta controlla la sfera sui 20 metri e calcia sul fondo di un niente. Col passare dei minuti i palermitani attaccano con maggiore convinzione e al 29′ bomber Nestorovski sblocca la contesa con un sinistro dal limite, nonostante lo svantaggio il Lecce non demorde e al 37′ Tabanelli si fionda su un pallone vagante al limite e pareggia i conti insaccando la sfera nell’angolino. Nel finale di tempo nessuna delle due formazioni riesce a chiudere in vantaggio così si va a riposo sull’1-1.

Secondo tempo. Nella ripresa gli isolani cercano il goal al 50′ col tiro a giro dal vertice dell’area di Falletti alto di poco, in questa fase i rosanero gestiscono il pallone alla ricerca del varco giusto e al 58′ ancora Falletti cerca gloria personale ma anche questa volta la sfera non inquadra lo specchio. Il ritmo non aumenta così Stellone prova a mescolare le carte con l’ingresso di Trajkovski per dare manforte all’attacco, al 72′ Nestorovski anticipa tutti al centro dell’area ma la punta macedone difetta in precisione. Nel finale di gara il forcing rosanero continua e all’85’ Puscas riceve palla solo davanti al portiere e da posizione ravvicinata non sbaglia per il vantaggio palermitano, dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro che decreta la vittoria del Palermo che aggancia il Verona al secondo posto. 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Pescara 18-Palermo 14-Verona 14-Salernitana 13-Lecce 12-Spezia 12-Cittadella 11-Cremonese 11*-Brescia 11-Benevento 10-Crotone 10-Ascoli 9-Perugia 8-Cosenza 7-Padova 6-Venezia 5-Carpi 5-Foggia(-8) 4-Livorno 2

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment