Il Belgio ha conquistato il primo posto nel proprio girone del Mondiale 2026, staccando il pass per i sedicesimi di finale grazie anche alle ottime prestazioni di Romelu Lukaku e Kevin De Bruyne. Al termine del successo contro la Nuova Zelanda, il commissario tecnico Rudi Garcia ha preso posizione in difesa dei due calciatori, finiti nel mirino della stampa belga dopo il pareggio con l’Iran.
In conferenza stampa, l’ex allenatore del Napoli ha ribadito la piena fiducia nei suoi uomini più rappresentativi, sottolineando come la risposta alle critiche sia arrivata direttamente sul terreno di gioco.
“Ho piena fiducia nei miei leader e la risposta è arrivata sul campo”, ha dichiarato Garcia, spiegando di non aver dato peso ai giudizi arrivati nei giorni precedenti.
Il ct belga ha poi replicato con decisione a chi aveva definito Lukaku e De Bruyne degli “ex campioni”. “Chi li ha chiamati così? Direi che è una definizione infelice”, ha affermato, prendendo nettamente le difese dei due giocatori.
Contro la Nuova Zelanda entrambi hanno confermato il loro valore: Lukaku ha messo a referto un gol e un assist, mentre De Bruyne è andato a segno, risultando ancora una volta decisivo nel trascinare il Belgio alla fase a eliminazione diretta del torneo.
Fonte: Tuttomercatoweb
