Ariedo Braida: Allegri scelta di valore, il Milan ha perso identità

Le sue parole

0

Il dirigente sportivo Ariedo Braida ha promosso la scelta di Massimiliano Allegri per la panchina del Napoli: “È un allenatore esperto, preparato, che ha dimostrato il suo valore e ha vinto parecchio. Napoli ormai è una squadra dell’élite del calcio italiano ed europeo”.

Factory della Comunicazione

Braida ha però sottolineato che il giudizio definitivo spetta sempre ai risultati: “Quando si prende un allenatore tutti dicono che è forte. Io dico sempre che lo dirà il tempo”.

Parole positive anche per il direttore sportivo Giovanni Manna: “È un ragazzo in gamba, ormai esperto, e lo dimostrerà ancora”.

Sul AC Milan, invece, ha evidenziato difficoltà strutturali: “Da fuori mi pare che ci sia una crisi d’identità. Mancano riferimenti e valori. Quando si cambia dirigenza vuol dire che le cose vanno male”.

Braida ha ribadito l’importanza della continuità societaria e tecnica: “Meno si cambia e meglio è. Un giocatore dovrebbe restare almeno dieci anni; se va via dopo uno, significa che probabilmente si è sbagliato acquisto”.

Infine, sulla futura guida della Nazionale italiana, ha evitato di sbilanciarsi tra Antonio Conte, Roberto Mancini e Pep Guardiola: “Politicamente dico tutti e tre. Sono allenatori bravi; Guardiola potrebbe rappresentare una novità stimolante”.

Fonte: Stile Tv

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.