Laudisa: “Tutti gli indizi portano a Italiano, il Napoli ha già scelto. Allegri? Frenato anche dai costi”

0
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Carlo Laudisa, giornalista

Factory della Comunicazione

“Tutti gli indizi portano ad Italiano. I contatti con Allegri avevano avuto un limite economico e De Laurentiis non vuole spendere quei soldi, ma credo che a monte abbia sempre avuto in testa Vincenzo Italiano. Questi giochini di comunicazione sono anche esilaranti e parlo in generale, ma De Laurentiis aveva già una scelta chiara e ho sempre avuto simpatia per Italiano che si è fatto da solo portando avanti un calcio organizzato e offensivo. Credo che il Napoli scelga proprio bene con Italiano. Parliamo di un tecnico che ormai si è confermato, anzi il calo di quest’anno c’è stato perché le cessioni non sono state adeguatemente sostituite.
Al di là degli interessi tecnici del Napoli, va detto che Allegri è stato mandato in confusione da una situazione paradossale che c’era nel Milan. Tutti si sono guardati intorno perché ognuno temeva la reazione dell’altro spendendo attenzioni fuori dal campo e questa è stata la grande colpa di Allegri che doveva concentrarsi più sul campo.
Italiano è bravo e motivato perché ha la cazzimma di Conte ed un gioco ancor più offensivo perché il 4-3-3 lo interpreta in maniera ortodossa e le sue ali in genere sono super efficaci. Italiano predilige squadre d’attacco per cui esprime proprio un bel calcio.
Lang? Italiano ama le ali ed è vero che c’è anche Santos, ma credo che uno spazio possa trovarlo. Non so invece Lucca cosa possa fare perché non ha reso secondo le aspettative ed è probabile che possa cambiare aria non solo allenatore, ma non conosco questo dettaglio. Di certo Italiano parlerà con tutti i calciatori perché al di là dello scontro con Conte, Lucca a Napoli non avendo reso, rischia di avere l’opinione pubblica contro, ma è probabile anche che si provi a recuperarlo.
La Juve ha dei problemi interni, ieri Comolli è uscito allo scoperto, ma l’irrigidimento con Spalletti c’è. La Juve ha sbagliato la campagna acquisti in maniera clamorosa e sono tutti sotto esame, è una situazione a metà. Non si è congedato Comolli, ma la gestione è stata criticata. Spalletti ha dato già una mentalità. Al Milan è stata fatta tabula rasa, ma chi sarà l’uomo mercato? La situazione è ancora confusionaria, non si capisce chi guiderà la barca, non ci sono garanzie su nessun profilo”.
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.