Pisa-Napoli, settore ospiti chiuso: tifosi azzurri limitati

0

Secondo quanto riportato da Il Mattino, a pagare il prezzo più alto della confusione legata agli orari di Pisa-Napoli sono stati soprattutto i tifosi azzurri, molti dei quali non sono riusciti a organizzare la trasferta.

Factory della Comunicazione

Il prefetto di Pisa ha disposto la chiusura totale del settore ospiti dell’Arena Garibaldi, anche per le difficoltà nell’organizzazione dei servizi di ordine pubblico. Il quotidiano sottolinea infatti che «il Pisa è stato autorizzato a cedere i posti ai bambini delle scuole calcio e la gara è vietata a tutti i residenti in Campania. A prescindere dal posto».

Restrizioni anche per i tifosi del Napoli residenti al Nord, che potranno acquistare biglietti soltanto per la tribuna centrale superiore e inferiore, gli unici settori accessibili ai non residenti in Campania.

Persino il Napoli Club Bologna, guidato dal presidente Maurizio Criscitelli, ha deciso di rinunciare alla trasferta. I tifosi azzurri, inoltre, non seguono la squadra fuori casa dal 26 gennaio, giorno degli scontri tra ultras napoletani e laziali avvenuti in un autogrill di Frosinone.

Nonostante l’assenza dei gruppi organizzati, durante la stagione i tifosi napoletani sparsi per l’Italia sono spesso riusciti a riempire i settori ospiti degli stadi. Stavolta però le troppe incertezze — dalla possibile gara in notturna fino alla decisione finale di giocare a mezzogiorno — hanno portato alla chiusura completa del settore ospiti.

Il sostegno al Napoli, però, non mancherà comunque: allo stadio saranno presenti circa 1500 tifosi azzurri, distribuiti nei vari settori dell’impianto toscano che si prepara a festeggiare il ritorno del Pisa in Serie A.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.