Il Napoli si prepara a un nuovo snodo decisivo della stagione dopo la sconfitta contro il Bologna. La squadra di Antonio Conte ha un’altra occasione per conquistare i punti necessari alla qualificazione matematica in Champions League ed evitare complicazioni nella corsa europea, resa più equilibrata dai recenti risultati delle rivali.
Archiviato l’obiettivo Champions, gli azzurri punteranno anche a conservare il secondo posto alle spalle dell’Inter campione d’Italia, chiudendo il campionato con orgoglio e continuità.
Per Conte sarebbe l’ennesima conferma di un rendimento costante in Serie A: nelle stagioni iniziate dall’inizio sulla panchina di una squadra, il tecnico ha sempre concluso il campionato al primo o al secondo posto, conquistando cinque scudetti tra Juventus, Inter e Napoli.
Fonte: Corriere dello Sport
