Arpaia: “Lukaku può anche partire, al Napoli non può più dare nulla”
A Radio Napoli Centrale, nel corso di “Un Calcio alla Radio”, è intervenuto Gennaro Arpaia, soffermandosi sul futuro di Romelu Lukaku e sulle strategie del Napoli.
“Lukaku al Mondiale? È possibile anche che sia titolare, è possibile tutto. Se dice che sta bene, giusto credergli. Garcia l’ha incontrato varie volte. Bisogna capire quanto può dare al gruppo Belgio al Mondiale”.
Successivamente, Arpaia ha parlato del futuro dell’attaccante belga in azzurro.
“Lukaku può dare ancora qualcosa al Napoli? Può togliere il peso del suo ingaggio. Trovare la destinazione è un grande assist. Non può dare più nulla al Napoli”.
Poi un focus sugli obiettivi del club sul mercato.
“Quali sono gli obiettivi di questa estate? Si riparte da Alisson e Hojlund, non si partirà dai 17enni, ma da chi ha l’età di Alisson e Hojlund. Khalaili è un classe 2004, può dare una mano e crescere nel Napoli. Già trovare calciatori 2000-2001 è un ottimo risultato. Il gruppo deve essere però composto tra bravi e meno bravi. Abbassare l’età e il monte ingaggi è l’obiettivo principale, poi il Napoli punta anche a giocatori con esperienza europea”.
Infine, un passaggio sui possibili cambiamenti nello spogliatoio azzurro.
“Tra i veterani chi resta? C’è la sensazione di un ciclo arrivato alla fine. Rrahmani, Di Lorenzo e Politano ci saranno. Ma molti altri meno giovani sono alla fine di un ciclo in cui sono stati protagonisti. Nelle vittorie dello Scudetto i vari Anguissa, Lobotka, Spinazzola, Juan Jesus ci sono stati. La sensazione è che si tratti della fine di un ciclo naturale”.
