Serie A, il numero delle squadre in Europa per il prossimo anno

0

Factory della Comunicazione

Con l’eliminazione anche del Bologna dall’Europa League e della Fiorentina dalla Conference non ci sono più squadre italiane nelle coppe europee. E questo significa che, come scrive Il Corriere dello Sport, nella prossima stagione la Serie A avrà quattro squadre in Champions League, due in Europa League e una in Conference League. Non avendo più club nelle competizioni europee l’Italia non può più recuperare terreno sulle altre nazioni nel ranking mondiale.
Le meno colpevoli forse, insieme all’Atalanta: Napoli, Inter, Juve, sulle quali c’erano aspettative alte, sono state tutte fatte fuori dalle Coppe. L’estromissione dell’Italia dal terzo Mondiale di fila, poi, è stata la ciliegina sulla torta.
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.