Fiorentina: contro il Napoli sarà ancora Piccoli al fianco di Kean

L’attaccante ex Cagliari sarà di nuovo titolare contro il Napoli

0

Stefano Pioli sembra avere le idee chiare: nel debutto stagionale al Franchi contro il Napoli, la coppia d’attacco viola sarà formata nuovamente da Moise Kean e Roberto Piccoli. L’attaccante classe 2001, acquistato dal Cagliari per oltre 25 milioni, ha già convinto l’allenatore nella trasferta di Torino, dove si è reso protagonista dell’occasione più pericolosa dei viola, fermata solo dal portiere granata Israel.

Factory della Comunicazione

Il dubbio principale riguarda Albert Gudmundsson, non al meglio della condizione: la sua disponibilità verrà valutata solo alla vigilia. In caso di forfait, oltre alla conferma di Piccoli, l’alternativa porta a Jacopo Fazzini, che Pioli considera più un trequartista che una mezzala. Il viareggino, ex Empoli, ha impressionato contro il Polissya colpendo anche un palo, ma il tecnico sembra orientato a utilizzarlo a gara in corso.

La Fiorentina, ancora a caccia della prima vittoria dopo i pareggi con Cagliari e Torino, sa di affrontare un avversario complicato: lo scorso anno il Napoli è stato l’unico tra i grandi club a non essere mai battuto dai viola. Sabato sera, davanti a un Franchi che si preannuncia caloroso, Pioli si affida alla nuova coppia offensiva per cercare l’impresa contro i campioni d’Italia.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.