Esposito: “L’incognita di quest’anno saranno le varie competizioni”
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla Giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Max Esposito, ex calciatore del Napoli.
“Scetticismo su Lucca?
A Napoli siamo abituati a mettere il carro davanti ai buoi, si è sempre voluto il De Bruyne della situazione, il giocatore pronto e già affermato. E non può essere sempre così, in Italia si sta cercando di dare più spazio ai giovani per farli crescere e fare esperienza, affinché diventino grandi calciatori.
Lang?
Per quelle che sono le competizioni che il Napoli dovrà affrontare ci vogliono almeno due giocatori per ruolo, anche quest’anno con una sola competizione il Napoli ha rischiato di arrivare molto corto, poi è stato bravo Conte a gestire bene le poche risorse che gli erano rimaste. Quest’anno si giocherà tanto, quindi c’è bisogno di giocatori che in ogni competizione non ti facciano abbassare il livello dei titolarissimi.
Come giocherà il Napoli?
Conte ci ha abituato a vedere più moduli, anche nella stessa partita. Come punto di partenza secondo me si andrà sul 4-3-3, però se arriva qualche giocatore più duttile sappiamo quanto Conte ama il 3-5-2, e lo abbiamo visto schierarsi anche con il 4-2-3-1. È un allenatore con ampie vedute e un’esperienza importante che gli consente di gestire più moduli in base alle caratteristiche dei giocatori a disposizione. L’incognita di quest’anno saranno le varie competizioni, che d’altro canto daranno la possibilità di competere su tanti fronti. Conoscendo Conte, lui vorrà fare bene dappertutto, quindi tutti avranno la possibilità di dare il proprio contributo”.