Daniel McClory: “La Juve Stabia in Serie A entro 3 anni”
La nuova avventura da azionista di maggioranza, con il 52% delle azioni della Juve Stabia, di Brera Holdings, la società di investimenti sportivi a guida statunitense, con sede a Dublino, che ha concluso il closing la scorsa settimana con il titolare Andrea Langella, inizia all’insegna dell’entusiasmo e della progettualità. Appena arrivato nella capitale irlandese, presto di ritorno in Italia, con una tappa a Castellammare e, forse, a Castel di Sangro per il ritiro estivo, Daniel McClory parla della Juve Stabia che verrà. Le sue parole riportate da ilmattino.
Inizia l’esperienza di Brera, cosa vi ha spinto a scegliere l’Italia per investire nel calcio?
«E una scelta legata soprattutto alle opportunità che offre l’Italia. In altri paesi, come Inghilterra, Germania, Spagna, i mercati sono più sviluppati e forse sopravvalutati, mentre in Italia, che è uno dei principali tornei europei, ci sono maggiori margini di investimento e spazio di manovra per chi è disposto ad assumersi i rischi».
Serie A, che era e rimane l’obiettivo mai nascosto di Brera.
«Sì. Oggi siamo al 52% delle quote del club, ne abbiamo parlato con il nostro socio, Andrea Langella, e il nostro consiglio di amministrazione, diciamo che c’è un progetto per raggiungere l’obiettivo a medio termine, con un orizzonte temporale di almeno tre anni, e la speranza che l’obiettivo possa arrivare prima».
Che tipo di campionato si aspetta Brera Holdings, il primo in Italia?
«Sarà sicuramente una stagione molto competitiva. Vogliamo arrivare tra le prime dieci, e provare a giocare i playoff».
Il saluto ed il messaggio di Brera a Castellammare.
«Questa è la città giusta per fare calcio, c’è amore per la squadra, passione, un Dna capace di vincere anche nelle difficoltà, e questo è il nostro valore aggiunto. Nel calcio presidenti, allenatori, giocatori vanno e vengono, ma in posti come Castellammare c’è qualcosa in più, la voglia di lottare, di vincere, il calore dello stadio, e questo è semplicemente favoloso».