Da quando fa tappa a Castel di Sangro, il Napoli ha sempre affrontato quotate avversarie in occasione delle amichevoli preparatorie al campionato. Così sarà anche quest’anno: alla neopromossa in Ligue 1 Paris Fc, si affiancheranno come di consueto il Girona e la novità Olympiacos.
Ma, stando al Corriere dello Sport di quest’oggi, si profilerebbe un quarto test, caldeggiato dal presidente della Regione Abruzzo: quello contro il Pescara. Il club è appena tornato in Serie B e potrebbe festeggiare la promozione davanti ad un pubblico amico affrontando i Campioni d’Italia in carica.
A fare da cornice al ritiro estivo sarà il clima di festa per lo scudetto conquistato. Il trofeo sarà esposto al Palasport e ci saranno diverse iniziative collaterali Quest’anno Castel di Sangro tornerà ad essere una piccola Napoli con il trofeo che tornerà nel Palazzetto dello Sport. L’anno scorso, nei sedici giorni di ritiro, in centomila hanno raggiunto Castel di Sangro per assistere agli allenamenti e alle quattro amichevoli degli azzurri. Un numero più basso dell’anno precedente, quando erano state registrate 140mila presenze proprio per l’effetto tricolore. (Ansa)