“Il Napoli parte da una posizione di vantaggio”
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giorgio Perinetti, dirigente sportivo.
“Manna sta lavorando su più tavoli, mi pare che i nomi che circolano siano tutti adatti al calcio di Conte. Il mercato non è ancora decollato. Il Napoli ha la forza della continuità e non è poco.
Conte al secondo anno non ha mai avuto problemi con i club, a volte è il terzo anno che si cambia qualcosa, forse perchè il tecnico ha spremuto tanto i giocatori e quindi bisogna cambiare qualcosa. Immagino che alla rosa azzurra saranno aggiunti calciatori di spessore, con qualità tecniche e performanti sotto l’aspetto mentale. Il Napoli parte da una posizione di vantaggio perchè ha un allenatore fortissimo che è entrato in simbiosi con l’ambiente e la società.
Contratto di 8 anni ad un calciatore?
De Laurentiis è un maestro dal punto di vista contrattualistico. Sul piano dell’ammortamento questi contratti lunghi vanno a vantaggio delle società, sul piano delle plusvalenze può creare invece qualche discordanza. Quando poi tutto sarà codificato si troveranno formule per evitare problemi dal punto di vista delle plusvalenze”.