“Meret e Milinkovic-Savic due ottimi portieri! Ecco cosa li differenzia”

0

Salvatore Soviero, ex portiere, ha parlato ai microfoni di Marte Sport Live del Napoli, deciso a rafforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte.

Factory della Comunicazione

Meret è un buon portiere, in alcune partite è stato determinante, in altre ha commesso qualche errore, come nell’ordine naturale delle cose. Nella passata stagione, quella post scudetto di Spalletti, ha sbagliato come tutti, quella è stata una debacle di tutta la squadra. C’è da dire però che quando entra in competizione con un altro portiere di livello, va in difficoltà. Milinkovic-Savic è un buon estremo difensore, totalmente diverso da Meret, ed insieme potrebbero creare un bel connubio. Conte ha fatto calcio e sa che è importantissimo avere il doppio per ogni ruolo. A fare la differenza tra Meret e Milinkovic è in particolar modo la percezione della tranquillità che il portiere dà alla squadra: l’attuale numero uno del Torino sotto questo aspetto è molto bravo. Non importa la straordinarietà del gioco con i piedi, ciò che conta è la serenità che dai ai compagni. Meret forse in questo è un po’ più manchevole, anche se fa ottime prestazioni. Milinkovic ha una personalità notevole”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.