Con un comunicato ufficiale diffuso nelle scorse ore, la SSC Napoli ha voluto ringraziare giornalisti, caporedattori e direttori di tutti i media per l’attenzione dedicata al club, ma ha anche colto l’occasione per precisare un punto fondamentale riguardo alla gestione del calciomercato.
“La società ci tiene a sottolineare — si legge nella nota — che è sempre ed unicamente il Napoli a fare il mercato, e non in maniera unilaterale il Presidente, il Direttore Sportivo o l’Allenatore”. Una dichiarazione chiara, che intende respingere l’idea di un mercato gestito in modo isolato da singoli dirigenti o figure tecniche.
Il club ha quindi ribadito come le decisioni vengano condivise da Aurelio De Laurentiis, dal direttore sportivo Giovanni Manna e dal nuovo tecnico Antonio Conte, ma che sia sempre la società nel suo insieme a determinare le strategie di mercato.
Una presa di posizione che punta a rafforzare l’immagine di un Napoli coeso e strutturato, in vista di una stagione che si preannuncia decisiva per il rilancio del progetto sportivo azzurro.